Ci sono sempre h24, notturno, domenica e giorni festivi, arrivo da te entro 30 minuti dalla tua chiamata in zona Torpignattara, ti rispondo personalmente al telefono dandoti maggiori informazioni in merito e non avrai brutte sorprese, perché ti dico il prezzo prima dell’intervento sul posto e dopo aver visionato la tua problematica.
Esperienza pluriennale nel campo delle bonifiche e nello spurgo di fognature con canal jet, ovvero nella rimozione di incrostazioni ed altre ostruzioni nell’impianto fognario e nel prosciugamento dei vani allagati, al fine di poter prevenire problematiche più gravi. Dispongo di mezzi moderni per lo sviluppo dell’attività, a garanzia di un risultato ottimale per il cliente.
Intervengo rapidamente a Torpignattara, ho prezzi onesti e trasparenti, sono economico e specializzato in:
Pronto intervento autospurgo fognature Torpignattara h24, disostruzioni reti fognarie, spurgo fogna, spurgo wc e lavandini otturati, spurgo e pulizia pozzi neri, spurgo fosse biologiche, prosciugamento vani allagati, ritrovamento pozzetti nascosti, ripristino impianti di scarico fognante.
Per evitare ostruzioni dell’impianto fognario occorre seguire delle precise norme durante la sua costruzione, soprattutto quando si tratta dello scarico delle acque nere.
Le acque nere reflue sono i liquami di scarto contaminati provenienti dagli scarichi del WC, che per la loro alta carica batterica sono pericolosi per l’ambiente e la salute.
Per questo motivo, quando si tratta di smaltimento e scarico delle acque nere occorre seguire alla lettera tutta la normativa vigente per l’installazione, la manutenzione e lo smaltimento di queste sostanze.
Tra gli elementi da rispettare vi è la pendenza dei tubi della fognatura delle acque nere, inoltre il trattamento e la depurazione di questi liquami devono essere effettuati in modo separato dalle altre acque di scarico.
La percentuale di pendenza minima dei tubi della fogna deve essere del 2%, viene calcolata in base alla lunghezza del sistema fognario e deve avere 2 cm di scarto per ogni 100 cm (di lunghezza).
Anche la dimensione del diametro dei tubi per lo scarico delle acque nere deve essere di almeno 15 cm, il materiali delle tubature deve essere liscio all’interno (per evitare attriti e accumuli di materiali solidi) e resistente.
La pendenza delle fognature inoltre deve avere una velocità minima del flusso pari a 0,60 metri al secondo, affinché i tubi possano autopulirsi e per evitare che i materiali si depositino, si intasino e li corrodano.
Se l’impianto fognario e la pendenza della fogna non vengono effettuati a norma di legge sono previste delle multe e delle sanzioni anche piuttosto salate, per questo motivo bisogna sempre rivolgersi a tecnici esperti per realizzare un impianto che rispetti tutti i parametri previsti dalla legge.
La pulizia e la manutenzione delle tubature e della fogna devono essere effettuati periodicamente da professionisti del settore, rivolgendoti a una ditta di autospurgo potrai vivere in un ambiente pulito e sanificato nel pieno rispetto della salute e della natura.
E’ un servizio che ho introdotto con il principale obiettivo di poter far risparmiare tempo e soldi ai miei clienti, laddove la problematica non fosse immediatamente risolvibile. Infatti, nel caso in cui ci fossero delle perdite di acqua in una tubazione oppure una ostruzione in una fognatura, la videoispezione consente di individuare in forma preventiva il punto esatto in cui dover intervenire, evitando di rompere ove non strettamente necessario. Per le realtà condominiali rappresenta una valida opportunità di ricerca di eventuali guasti rimborsabili in forma integrale dall’assicurazione del fabbricato.
Sono a tua disposizione!
Chiama il numero 389 2456452 o manda una mail all’indirizzo info@idraulicoromaeprovincia.it
Autospurgo a Roma Torpignattara pronto intervento per spurgo fognature rapido a domicilio in 30 minuti.