Sostituzione Sifoni Roma

Riparazione e sostituzione sifoni Roma

Servizi ordinari e di emergenza in pronto intervento sempre attivo. Disponibilità tutti i giorni anche ora!

Chiamami al 389 245 64 52

Sostituzione Sifoni Roma e provincia

Se sei alla ricerca di un idraulico per risolvere un problema dovuto ad un sifone che perde o se hai bisogno di una riparazione o sostituzione sifone, chiama l’idraulico di Roma e provincia! In 30 minuti sarò a casa tua per risolvere ogni problema urgente e ogni emergenza.

So bene quanto sia fastidiosa una perdita del sifone: se perde il sifone non puoi usare il lavandino o il bidet e questo crea molti disagi in una famiglia. Prima di contattare un idraulico però, vorrei farti una domanda: sai che cos’è un sifone? La risposta è un po’ lunga ma il mio intento è quello di aiutarti a capire il suo funzionamento in modo che, quando stai cercando un idraulico, tu non sia sprovveduto a tal punto da non sapere cosa farà.

Che cos’è il sifone?

Il sifone è un componente idraulico che va inserito in un condotto. In commercio esistono diverse tipologie di sifoni: ad S (esse) o a bottiglia di materiale metallico (ottone) ed in plastica di diametri che partono da 1” (un pollice) 1”1/4 (un pollice e un quarto) 1”1/2 (un pollice e mezzo).

I sifoni in materiale metallico vengono montati al lavabo e bidet del bagno, mentre quelli in plastica sono classici da lavandino cucina, anche se ultimamente anche per i sanitari hanno creato modelli di sifoni in plastica di qualità eccezionale. Infatti, non solo consentono di scaricare l’acqua, ma, grazie alla forma ad S o a bottiglia entrambi all’interno fanno da contenitore d’acqua, in grado di poter creare un ostacolo che eviterà il passaggi di cattivi odori. Ma non solo! Oltre a trattenere depositi in modo da non farli cadere del tutto nello scarico, questi sifoni sono anche la salvezza di qualsiasi oggetto che inaspettatamente ti sfugge dalle mani, ovviamente recuperabile soltanto se smonti immediatamente il tappo o la sfera!

Conviene riparare o sostituire il sifone?

I sifoni metallici purtroppo col passare del tempo si deteriorano a causa di saponi e detergenti violenti che arrugginiscono la parte metallica, ossidando il contenitore. Nella maggior parte dei casi però, i primi componenti che si deteriorano sono le canne di collegamento: quella verticale che scende dal lavandino e quella orizzontale che va nel muro. Le canne sono sempre più deboli rispetto al contenitore. In questo caso, la riparazione del sifone sarebbe l’ideale senza sostituirlo, basterebbe solo sostituire i prezzi di ricambio ed il problema sarebbe risolto, a meno di non avere fori e perdite ovunque.

In tal caso è necessaria la sostituzione sifone completa. Attenzione però, tante volte sono le guarnizioni che, se rovinate ti ingannano. Sostituendole con delle nuove potresti ovviare alla sostituzione di tutto il pezzo.

Se hai perdita verso il muro la soluzione è sostituire il gommino, in termini tecnico “morsetto”, ma se hai i vecchi scarichi in piombo, allora diventa necessario ricostruire la saldatura.

Per i sifoni in plastica per lavandino cucina o sanitari in genere, i problemi sono molti di meno perché la plastica non si corrode. Così, la riparazione o sostituzione di un sifone in plastica si fa solo se si presentano lesioni importanti.

La prima cosa importante da fare è controllare tutte le guarnizioni in caso di perdite, perché è importante che siano coniche e piatte, identiche anche ai sifoni metallici, per poi procedere a sostituire il pezzo di ricambio,. se è il caso. I sifoni di materiale plastico sono più semplici da montare, l’unica accortezza da avere è quella di inserire bene le guarnizioni ovviamente nel verso giusto ed avvitare i dadi in modo corretto, senza rovinare la filettatura, altrimenti sarai costretto ad usare nastri di teflon e quant’altro, non proprio consigliati.

Come si monta un sifone?

In questo video hai ha disposizione quello che ti occorre, anche se non sono bravo con le parole, ma comunque molto dimostrativo per quanto riguarda un montaggio sifone lavandino cucina.

Bene, sarei molto felice se mi scrivessi dicendomi che ti sono stato d’aiuto e che sei riuscito a sostituire il sifone da solo ma se non sei certo di poter riuscire a mettere in pratica quello che ti ho accennato, ti consiglio di non avventurarti! Chiama un idraulico esperto che saprà come aiutarti e risolvere il problema in tempi rapidi. Così facendo eviterai di fare ancora più danni del previsto. Capisco la tua buona volontà, che vorresti risolverti il problema senza affrontare costi per pagare un idraulico, ma il fai da te non è semplice, non sempre ci si riesce! Se non hai un minimo di esperienza in merito, ti ritroverai nella condizione che poi il tuo idraulico farà il doppio del lavoro! Se ti fa piacere, e se pensi che possa essere io il tuo idraulico di fiducia per una riparazione o sostituzione sifone

CHAIMA ORA  IL 3892456452

Sarò felice di poterti aiutare!

sifona a s
sifone a bottiglia
sifone lavandino cucina

Richiesta Intervento

Inserisci i tuoi contatti per metterci nella condizione di poterti servire meglio e più velocemente.


accetto i termini e condizioni

Dicono di me

★★★★★
5 5 1
Ho contattato l'idraulico in zona Parioli per sostituire il sifone del bidet, è stato veramente professionale, mi ha anche saldato il tubo nel muro, i prezzi sono ottimi
Sostituzione Sifoni Roma Overall rating: ★★★★★ 5 based on 1 reviews
5 1
Nome
Email
Rating
La tua recensione