Chi sono

CHI E’ DANIELE POMPA – LA MIA BIOGRAFIA PROFESSIONALE

Mi chiamo Daniele Pompa e sono un professionista idraulico. Negli ultimi anni ho fatto un’esperienza straordinaria che mi ha portato non solo a migliorare la mia condizione professionale, ma a cambiare me stesso. Te la voglio raccontare…

Le Origini
Opero nel settore idraulico da circa vent’anni. A soli tredici anni (anno 1997) ho iniziato il mestiere di idraulico presso un vecchio mastro che mi regalò una fortuna, quella di farmi conoscere un mestiere che amo e che ritengo uno stile di vita, e tante volte anche un hobby. Nel corso degli anni, dopo una solida esperienza e conoscenza del settore, anche grazie a lezioni private di scuola termotecnica presso un ingegnere, nel gennaio 2011 avvio la mia prima azienda, servendo privati e imprese edili per riparazioni idrauliche e rifacimento di impianti idraulici e termoidraulici in ambito civile. Grazie alla frequentazione di corsi di aggiornamento ho acquisito maggiore conoscenza del mio settore proponendo prodotti altamente qualitativi per il comfort della casa.

La Crisi
All’inizio del 2014 un calo lavorativo causato della crisi e dalla concorrenza sleale sui prezzi, ha messo in discussione la solidità della mia azienda, come di quelle di tantissimi colleghi. La congiuntura negativa, fortissima soprattutto nella mia zona, mi spinse al punto di rinunciare e abbandonare tutto. Nella confusione, dopo aver perso anche i capitali investiti, iniziai a farmi coraggio cercando di capire come dare la svolta per una ripresa. Mi resi conto che per prosperare con la mia professione avrei dovuto spostarmi in una grande città, dove anche in periodo di crisi ci fosse qualche possibilità di lavorare in maniera soddisfacente.

Il Cambiamento
Un viaggio per puro caso a Roma mi portò a conoscere il mondo del pronto intervento idraulico. Inesperto ma affascinato da questo tipo di servizio, decisi di scoprirne di più, finché mi convinsi che Roma era la città dove poter dare una svolta alla mia vita lavorativa, continuando a praticare la mia professione di idraulico in un contesto molto ampio. Quasi un anno di ricerche e informazioni che mi portarono a conoscere dei professionisti di marketing che mi svelarono segreti di nuovi sistemi di business strategico americano prettamente per il settore idraulico e pronto intervento emergenze. Nel frattempo, incuriosito dal lavoro degli americani, dal quale ho imparato molto, e grazie alla volontà di carpire metodi sull’organizzazione di aziende note di pronto intervento idraulico come Mr ROTO ROOTER (che opera in zone superiori a dieci milioni di abitanti, con catene di franchising, oltre 1700 punti di servizi), acquisivo nuove informazioni per realizzare un’organizzazione che mi portasse in poco tempo a dare un servizio h24 rapido e tempestivo concludendo qualsiasi intervento in tempi rapidi, diversificandomi dal contesto attuale e metodi che adottano vari call center di pronto intervento idraulico a Roma.

La Svolta
Creo quindi il mio marchio IDRAULICA PLUMBER EXPRESS e l’8 Settembre 2014 vado a vivere a Roma insieme alla mia compagna: all’inizio è stato complicato, non era facile mettere in pratica le mie capacità con poche risorse economiche! Ho avuto però la fortuna di conoscere un collega idraulico, la persona che mi ha dato realmente una mano appena arrivato e messo piede nella capitale. Molto noto sulla via Nomentana di Roma e anche lui specializzato in urgenze idrauliche, all’inizio era ovviamente scettico ma la sua intenzione era quella di testare le mie capacità professionali: alla fine però rimase soddisfatto a tal punto da affidarmi centinaia di interventi nel giro di pochi mesi, dandomi dritte su come comportarmi a Roma per ottenere un servizio sempre più soddisfacente per il cliente.
Conoscevo sempre di più i sistemi del web marketing efficaci per il mio servizio di idraulico a Roma, studiavo continuamente ponendomi quotidianamente domande del tipo: “Come farmi trovare da potenziali clienti che hanno l’esigenza di un idraulico come me?”. Cominciarono le prime soddisfazioni, che mi portarono ad avviare il sistema creando il mio primo sito internet: www.idraulicoromaeprovincia.it !!!

Il mio Progetto
Un successo straordinario, la ricompensa dei miei sacrifici: il sito generava traffico non indifferente da Google, scalando posizioni e raggiungendo migliaia di visite e contatti mensili, grazie alla professionalità di un amico consulente di web marketing che ha messo in pratica strategie efficaci per il posizionamento sui motori di ricerca, dando continuamente supporto alle mie idee. Grazie a lui ho imparato tantissimo: il suo incoraggiarmi su nuove idee mi ha portato a creare con il mio marchio IDRAULICA PLUMBER EXPRESS, un portale di servizio idraulico www.idraulicaplumberexpress.com (in fase di aggiornamento e sviluppo), nato con l’intento di procacciare più lavoro possibile non solo a me, ma anche a colleghi idraulici di tutta Italia. L’esperienza acquisita negli ultimi tempi mi ha insegnato che il successo deriva dal sacrificio e l’impegno che un professionista impiega nel proprio lavoro. La volontà di riuscire in quello che credi porta alla consapevolezza di crearsi un futuro non solo per se stessi, ma anche a chi crede e segue i nostri progetti.

Facciamo Squadra?
…Oggi sono sempre in divisa girando per la capitale: non sono seduto in poltrona, pratico la mia professione di idraulico non solo per privati, ma anche presso strutture alberghiere importanti, bed and breakfast, uffici commerciali e negozi con prezzi molto convenienti. Sono felicissimo di poter collaborare con diversi idraulici di Roma: con loro ho anche imparato come funziona il lavoro di squadra. Uno dei progetti in cui mi sto impegnando è quello di poter creare un’associazione che funga da scuola di idraulico, dedicata a ragazzi che vogliono intraprendere la strada per imparare il mestiere, e non solo: la mia missione sarà anche quella di aiutare idraulici in crisi, insegnando a loro tecniche per una buona organizzazione lavorativa e portandoli a incrementare lavoro e fatturati.
Vuoi saperne di più sui miei progetti?
Contattami e sarò felice di ascoltare le tue proposte.

Un saluto
Daniele Pompa, idraulico a Roma

Idraulico Roma e provincia - Daniele Pompa

Richiesta Intervento

Inserisci i tuoi contatti per metterci nella condizione di poterti servire meglio e più velocemente.


accetto i termini e condizioni