Riparazione Cassetta Geberit Roma

La cassetta di scarico Geberit perde acqua?
NON PREOCCUPARTI, CI PENSO IO!

CHIAMA ORA IL 389 245 6452

Pronto intervento 24 ore su 24, anche di domenica e nei giorni festivi. Servizio attivo in tutta Roma e provincia.

La cassetta ad incasso geberit è un sistema di scarico eccezionale, soprattutto il modello a doppio tasto ti permette di scaricare circa tre o quattro litri massimo dove non è necessaria una quantità eccessiva di risciacquo del wc. Consente quindi di avere un importante risparmio nel consumo d’acqua.

Il modello ad un tasto invece, scarica completamente la quantità presente in cassetta che varia dai sei ai nove litri circa consumando completamente il pieno carico. Tra le richieste più comuni per una riparazione cassetta geberit a Roma c’è quella relativa al galleggiante geberit.

galleggiante geberit nuovo modello
galleggiante geberit vecchio modello

Galleggiante Geberit

Il galleggiante è un componente che ha la funzione di caricare acqua nella cassetta di scarico ad incasso geberit. In fase di carico l’asta sale ed al raggiungimento del livello blocca automaticamente il circuito d’acqua in ingresso. Se è
mal funzionante a causa del troppo calcare che si deposita all’ingresso, rallentando il flusso del carico dell’acqua, o sulla carcassa, non permettendo all’asta di salire ed arrestare il carico quando raggiunge il livello, automaticamente l’acqua sale sempre di più e quella in eccesso entra nel sifone geberit scaricando continuamente acqua nel tuo wc.

La causa del malfunzionamento può essere anche il sifone geberit.

sifone geberit doppio tasto
sifone geberit una placca

Sifone geberit

Il sifone è un componente formato da un troppo pieno, una campana, ed una asta oppure due se il modello è a doppio tasto. Ha la funzione di reggere acqua nella cassetta di scarico, agisce solo quando spingi il tasto facendo salire sia l’asta che la campana e permettendo di far entrare acqua nel wc. Se c’è presenza di calcare sulla campana, quando premi il tasto per scaricare il sifone non scende, si blocca rimanendo in alto, il galleggiante continua a caricare e di conseguenza scarica senza fermarsi mai, fin quando il sifone non si riposiziona non è in grado di reggere acqua mentre è in fase di carico.

In diverse situazioni, può anche dipendere dalle guarnizioni deformate che non aderiscono bene sulla base del fondale della geberit, permettendo continuamente passaggio d’acqua nel wc.

Manutenzione e pulizia cassetta geberit

Una buona manutenzione di una casetta geberit ad incasso, parte da una pulizia anticalcare con acidi professionali, mantenendola sempre pulita per evitare perdite di tempo e spese per nuovi componenti. Un consiglio che posso darti è quello di non improvvisarti se non hai esperienza, ti consiglio di affidarti ad un idraulico specializzato che conosce bene i sistemi Geberit, posso solo garantirti che sarà tutto più semplice ed economico.

Chiamami per un preventivo gratuito!

Idraulico Roma e Provincia garantisce un servizio 24 ore anche per riparazioni Geberit, sono un idraulico specializzato in  ripristino cassette incasso ed esterne Geberit Roma, Sostituzione e riparazione galleggiante Geberit Roma, Riparazione o sostituzione sifone Geberit Roma, Pulizia calcare cassetta Geberit incasso Roma.

CLICCA E CHIAMA 389 245 6452

Richiesta Intervento

Inserisci i tuoi contatti per metterci nella condizione di poterti servire meglio e più velocemente.


accetto i termini e condizioni

Dicono di me

Riparazione Cassetta Geberit Roma Overall rating: ☆☆☆☆☆ 0 based on 0 reviews
5 1
Nome
Email
Rating
La tua recensione