Riparazioni perdite d’acqua Roma

Benvenuto sulla pagina dedicata alle riparazioni perdite d’acqua a Roma e provincia.

Sicuramente ci sarai arrivato perché stavi cercando di capire “come riparare una perdita”, “riparazione tubi acqua bucati senza rompere il muro” oppure “come ricercare una perdita”. Ebbene, sei arrivato nel posto giusto! Non solo se hai una perdita d’acqua e ancora non sai come risolvere il problema, ma anche perché immagino che prima di chiamare un idraulico tu voglia informarti e capire come funzionano le riparazioni di perdite d’acqua dovute a tubature lesionate o bucate, o a sanitari che perdono.

Con questo contenuto mi sono ripromesso di darti informazioni utili per portarti a conclusioni decisive, dandoti varie opzioni di scelta su varie riparazioni.

riparazione perdite d'acqua roma

Cause comuni di una perdita d’acqua nei tubi

Iniziamo a parlare delle tubature di carico d’acqua che sono le più pericolose e creano allagamenti in pochi secondi. Tubi di rame, ferro zincato e raccordi in ottone si bucano anche da causa della corrosione galvanica. La soluzione sarebbe quella di chiudere l’acqua generale, intervenire tagliando la tubatura dove è necessario e ricostruirla utilizzando possibilmente tubi e raccordi dello stesso materiale preesistente. Questo vale anche per tubature esterne dove l’intervento sarà più comodo e sbrigativo, sempre se hai possibilità di arrestare l’acqua.

Quando non sai dove e come chiudere l’acqua i nastri possono salvarti la vita! Ho aiutato tante persone con questo metodo, soprattutto durante emergenze di notte, quando saltavano gli impianti di riscaldamento centralizzato e in presenza dei vigili del fuoco, incantati ad osservare la capacità del nastro in grado di fermare la fuoriuscita d’acqua, anche su pressioni elevate, senza scaricare l’impianto.In caso negativo non devi preoccuparti: per esperienza sono in grado anche di tamponare perdite d’acqua continua utilizzando  favolosi sistemi tecnologici americani: i nastri per riparazione di tubi che perdono.

In questo modo la riparazione definitiva la farai quando ti pare, perché la sua resistenza dura più di qualche mese ma anche se vuoi tamponare senza sostituire il tratto di tubatura che sia di carico o scarico, senza rompere troppo i muri e senza fare troppi danni, mi avvalgo anche di bicomponenti per tubature che perdono accompagnato da una fascia ripara tubi molto resistente. L’intervento è garantito due anni! Questi prodotti sono efficaci anche per la riparazione di termosifoni usurati e tanto altro.

 

Riparazione e sostituzione flessibili e sifoni Roma

Le perdite non derivano solo da tubature scoppiate, ma anche di flessibili usurati. In quel caso non puoi ripararlo, non puoi inventarti niente: devi obbligatoriamente procedere con una sostituzione flessibili, in modo da rimettere in funzione il sanitario. Se invece il problema riguarda lo scarico del sifone del lavandino puoi anche ripararlo sostituendo i pezzi di ricambio, ma se completamente usurato, è necessaria una sostituzione sifone. Rimontando i nuovi componenti avrai un corretto funzionamento dello scarico.

Se invece hai una perdita nel wc ed hai la cassetta di scarico ad incasso, sicuramente è da riparare o sostituire il galleggiante, perché a raggiungimento del livello dell’acqua non chiude. Le perdite del wc possono essere anche esterne, ma non devi preoccuparti perché posso occuparmi di una riparazione bagno completa, che sia una riparazione bidet, una riparazione doccia, o una semplice riparazione lavandino, infatti nei link se li apri ti spiego e consiglio tante altre cose, e sarà impossibile che non trovi il tuo esatto problema. Inoltre se hai un rubinetto che perde, potrai visionare le cause ed i consigli per una risoluzione.

Spero di esserti stato d’aiuto se ti necessita un intervento puoi contattarmi al 389 245 6452 ma prima di farlo guarda chi sono, in modo tale che tu abbia una visione chiara di chi stai contattando. Se hai bisogno di informazioni o vuoi prenotare un intervento puoi contattarmi compilando il form di contatto, sarò felice di risponderti il prima possibile.

Chiamami per un preventivo gratuito al 389 245 6452 

 

Richiesta Intervento

Inserisci i tuoi contatti per metterci nella condizione di poterti servire meglio e più velocemente.


accetto i termini e condizioni

Dicono di me

★★★★★
5 5 1
Ringrazio il signor Daniele per avermi salvata!! ore 2.00 di notte io e mio marito eravamo nella disperazione causa di una forte perdita d'acqua di un tubo del termosifone. Non ho mai avuto modo di incontrare un idraulico che abbia realmente una professionalità e cortesia non indifferente, ma sopratutto la tempestività nell'arrivo e risolvere il problema. Consigliato a tutti!
Riparazioni perdite d'acqua Roma Overall rating: ★★★★★ 5 based on 1 reviews
5 1
Nome
Email
Rating
La tua recensione