Fascia Ripara Tubi


fascia-ripara-tubi3

A differenza del nastro auto restringente, questa tipologia di prodotto è una fascia, o per meglio dire garza flessibile, che può essere quindi facilmente applicabile a tutte le perdite in questo caso a condottura d’acqua chiusa non in continua pressione, facilmente applicabile intorno agli angoli e curvature.

L’elevato contenuto in resina produce riparazioni lisce ed uno strato resistente agli agenti chimici, non tossico e duraturo, resiste a temperature fino a 250ºC, prodotto certificato per essere utilizzato in applicazioni con acqua potabile. La fascia viene avvolta sulla tubatura lesionata o perforata. L’ asciugatura rapida  è pronta in 10 minuti, produce la piena forza meccanica velocemente e le parti riparate possono tornare in servizio dopo 45 minuti, eccellente resistenza chimica, addirittura diventa più forte della tubatura stessa, non necessita di miscelazioni o preparazioni; si può applicare già attivata , bagnandola prima con acqua per 20 secondi per poi essere posata. La fascia più lunga, larga e densamente intessuta offre maggiore resistenza alla pressione quando si riparano grandi spaccature o tubi gravemente corrosi che presentano perforazioni multiple.

APPLICAZIONI 

E’ adatto per la riparazione di perdite di tubazioni in diversi materiali quali, tubi di ferro zincato e acciaio, rame, tubi di scarico in plastica pvc, polietilene, polipropilene, plastiche generali, ceramiche e cemento e grazie all’eccellente resistenza chimica e alla corrosione può essere utilizzato in diverse industrie, tra cui:   Industria chimica, farmaceutica, alimentare, cartiere…

CARATTERISTICHE

Resina Poliuretano

Vita utile 1-2 minuti a seconda della temperatura dell’acqua e delle tubazioni

Polimerizzazione iniziale 7-10 minuti

Polimerizzazione finale 30-45 minuti

Proprietà di polimerizzazione

Durezza Shore D  70

Resistenza alla flessione 30-35 N/mm2

Coefficiente di espansione termica Approx  1,9 x 10-3 per °C

Temperatura di esercizio Da -40 a +250°C

Resistenza alla pressione 15-30 bar a seconda della grandezza delle tubazioni e della perdita

Resistenza chimica (40 giorni) Acetone, Ammoniaca, Acido Solforico (30%), Alcoo Etilico, Spirito Minerale, Benzina, MEK, Toluene, Diesel, Acido Idrocloridrico, Varsol, Glicole Etilenico, Greggio, Olio Idraulico.

Pronto Intervento Idraulico in qualsiasi zona di Roma e Provincia
Chiama il numero 389 2456452 o manda una mail all’indirizzo : info@idraulicoromaeprovincia.it

Dicono di me

Fascia Ripara Tubi Overall rating: ☆☆☆☆☆ 0 based on 0 reviews
5 1
Nome
Email
Rating
La tua recensione