Hai bisogno di un servizio di riparazione termosifoni a Roma? Il nostro servizio Pronto Intervento Idraulico Roma è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi compresi!
Ma, prima di chiamare, probabilmente vuoi capire da cosa dipenda il guasto al tuo sistema di riscaldamento…
Le cause di perdita di un termosifone derivano da diversi fattori. Ecco, in primis, quelli più frequenti:
Nel caso di elementi bucati può trattarsi degli elementi del termosifone. In alternativa possono esserci dei malfunzionamenti delle valvole o detentori che portano degli adattatori in base alla tipologia di materiale di impianto, ossia rame, multistrato o ferro.
Le valvole vengono posate sulla tubatura per far sì che il termosifone si riempia d’acqua, fungendo da chiave d’arresto. Si sostituiscono solo quando le guarnizioni sono ossidate, quando sono malfunzionanti, o quando non chiudono.
In questo caso, quando le valvole del termosifone non chiudono, bisogna svuotare l’impianto. Se autonomo la procedura è più semplice rispetto ad un impianto centralizzato condominiale.
Hai bisogno di un intervento di riparazione del termosifone, che si tratti di un impianto autonomo o centralizzato? Contatta subito la nostra azienda Idraulico Roma: siamo sempre disponibili e ti raggiungiamo entro 30 minuti dalla tua chiamata!
La riparazione di un termosifone che dipende da un impianto centralizzato condominiale è più complessa rispetto agli impianti di riscaldamento autonomi.
Le richieste a cui rispondono i nostri idraulici a Roma, soprattutto quelle notturne, derivano da valvole saltate e fuoriuscite dalla tubatura, valvolini di sfiato che perdono, tappi di termosifoni, elementi bucati, tubi nel muro ossidati.
Gli impianti centralizzati e condominiali, infatti, portano diverse centinaia di litri e la quantità dipende anche dallo stabile.
La forte pressione e la fuoriuscita d’acqua non si fermano; questo significa che tutto l’impianto si svuota a partire dall’ultimo piano fino al piano terra. Quando il livello dell’acqua scende al di sotto del primo piano causa notevoli allagamenti.
In questo caso bisogna intervenire immediatamente dalla centrale svuotando l’impianto per far si che l’idraulico possa fare una riparazione al termosifone guasto.
Quando parliamo di radiatori bucati ci riferiamo ad un solo elemento forato, che si può sostituire.
Gli idraulici utilizzano delle chiavi apposite per smontare gli elementi uno alla volta, sostituendo solo quello bucato, a meno che tu non abbia un modello di termosifone non più in commercio.
In tal caso si cambia il blocco intero sostituendo anche le staffe di supporto al muro.
Richiedi subito il servizio di pronto intervento idraulico a Roma in modo che un nostro professionista ripari al più presto il tuo termosifone!
Il termosifone contiene due valvole, un valvolino di spurgo ed un tappo. Se perdono, vanno sostituiti con lo stesso sistema di arresto d’acqua.
La fase di smontaggio dei tappi sui termosifoni di alluminio è abbastanza semplice, mentre risulta più faticosa sui termosifoni di ghisa e acciaio. Infatti se si ossidano le filettature è necessario usare la fiamma ossidrica per sciogliere gli strati di ossido.
In tal caso tutti le componenti del termosifone rimarranno intatte e ti renderai conto che le perdite derivano dalle tubature dell’impianto di riscaldamento.
L’importante però è avvalersi di un idraulico professionista, come un nostro idraulico a Roma, che sappia come risolvere il problema in modo definitivo e che sia capace anche di ripristinare le tue tubature tramite sistemi di giunzione e saldature, ricollegando il tutto a regola dell’arte.
I termosifoni perdono acqua dalla valvola? Uno degli elementi è bucato? Niente panico, chiedi pure il nostro servizio di assistenza idraulico a Roma e provincia!
Pronto intervento attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche di domenica e nei giorni festivi.
Riparazione termosifone Roma a tua disposizione 24 ore su Roma e provincia!