Autospurgo Roma Ovest

CHIAMA IL NUMERO 389 2456452

 

camion-rosso

 

AUTOSPURGO ROMA OVEST

PRONTO INTERVENTO FOGNATURE

Ci sono sempre h24, notturno, domenica e giorni festivi, arrivo da te entro 30 minuti dalla tua chiamata a Roma Ovest, ti rispondo personalmente al telefono dandoti maggiori informazioni in merito, e non avrai brutte sorprese, perché ti dico il prezzo prima dell’intervento sul posto, subito dopo aver visionato la tua problematica.

 

CLICCA E CHIAMA

389 245 6452

 

Esperienza pluriennale nel campo delle bonifiche e nello spurgo di fognature a Roma Ovest con canal jet, ovvero nella rimozione di incrostazioni ed altre ostruzioni nell’impianto fognario e nel prosciugamento dei vani allagati, al fine di poter prevenire problematiche più gravi. Dispongo di mezzi moderni per lo sviluppo dell’attività, a garanzia di un risultato ottimale per il cliente.

Intervengo rapidamente a Roma Ovest, ho prezzi onesti e trasparenti, sono economico e specializzato in:

Pronto intervento autospurgo fognature h24, disostruzioni reti fognarie, spurgo di fogne, spurgo wc e lavandini otturati, spurgo e pulizia pozzi neri, spurgo fosse biologiche, prosciugamento vani allagati, ritrovamento pozzetti nascosti, ripristino impianti di scarico fognante.

LA FOSSA SETTICA: COS’E’ E COME FUNZIONA

La fossa biologica o settica, è una vasca interrata e statica che elimina le acque reflue, è suddivisa in due o tre comparti comunicanti tra loro, al fine di far depositare i fanghi pesanti sul fondo della vasca e far risalire in superficie i fanghi leggeri, che vengono digeriti dai batteri anaerobici presenti all’interno.
Per la sua installazione e manutenzione occorre seguire un determinato iter burocratico, nel rispetto delle normative vigenti e delle norme igienico sanitarie.

LA NORMATIVA E IL REGOLAMENTO PER INSTALLARE UNA FOSSA SETTICA

Chiaramente per collocare una vasca costruita per raccogliere i liquami si deve seguire un percorso scrupoloso e preciso, il rischio è quello di incorrere in sanzioni amministrative o penali.
Ecco le regole da seguire, secondo la Legge n.319 del 1976 e l’art. 124 del Testo Unico Ambientale (seguita dalle disposizioni regionali, provinciali e comunali) per poter avere in casa una fossa biologica:

1. Richiedere l’autorizzazione allo scarico al proprio Comune di residenza.

2. Attendere i tecnici che faranno i rilievi sul terreno in cui si vuole installare la fossa biologica, dopo un’attenta analisi potranno respingere o autorizzare l’installazione.

3. Una volta ricevuto il lascia passare dei tecnici del Comune, bisognerà progettare i lavori per la posa della vasca e delle tubature.

4. Scegliere le dimensioni della vasca, a seconda dell’uso e del numero di persone presenti nel nucleo familiare o nel condominio.

5. Interrare la vasca ad almeno 1,20 metri di profondità e a 1 metro di distanza dalle fondazioni della propria abitazione o edificio, sempre esternamente e mai direttamente sotto le fondamenta della casa, perché in caso di otturazione si dovrà spaccare il pavimento per accedervi e inoltre verrebbero meno le norme igienico sanitarie.

6. La manutenzione periodica (almeno 1-2 volte l’anno) per controllare il livello dei liquidi presenti nella vasca, pulire e svuotare la fossa settica.

In caso di mancato controllo e pulizia della fossa biologica sono previste multe (art. 674 del codice penale) mentre in casi più gravi, come ad esempio lo svuotamento dei liquami in luoghi diversi dai depuratori autorizzati e senza chiamare ditte di autospurgo certificate, le pene possono arrivare alla detenzione.

Per tutti questi motivi: per ispezionare, pulire e svuotare la tua fossa settica contatta subito autospurgo Roma e rivolgiti solo ad aziende autorizzate e certificate!

GUARDA I VIDEO YOUTUBE DELL’IDRAULICO

Video 1 – pronto intervento fognatura

Video 2 – spurgo fognatura

VIDEOISPEZIONI FOGNE E TUBAZIONI ROMA OVEST

È un servizio che ho  introdotto con il principale obiettivo di poter far risparmiare tempo e soldi ai miei clienti, laddove la problematica non fosse immediatamente risolvibile. Infatti, nel caso in cui ci fossero delle perdite di acqua in una tubazione oppure una ostruzione in una fognatura, la videoispezione consente di individuare in forma preventiva il punto esatto in cui dover intervenire, evitando di rompere ove non strettamente necessario. Per le realtà condominiali rappresenta una valida opportunità di ricerca di eventuali guasti rimborsabili in forma integrale dall’assicurazione del fabbricato.

videoispezioni

Sono a tua disposizione!
Chiama il numero 389 2456452 o manda una mail all’indirizzo [email protected]

ZONE ROMA OVEST PRONTO INTERVENTO AUTOSPURGO 

Zone di Roma Ovest coperte dal servizio urgenze autospurgo:

  Sono a tua disposizione!

CLICCA E CHIAMA 389 2456452

il servizio di Autospurgo Roma Ovest: pronto intervento per spurgo fognature rapido a domicilio in 30 minuti!

Call Now Button3892456452