Nel quartiere Ariccia a Roma, la nostra azienda è stata contattata per assistere i residenti con i loro problemi alle caldaie.
Il nostro team di tecnici esperti ha effettuato riparazioni tempestive per risolvere i guasti delle caldaie.
Hanno anche fornito manutenzioni preventive per garantire il corretto funzionamento delle caldaie e prevenire eventuali problemi futuri.
Per le nuove installazioni, il team ha effettuato il montaggio e l’installazione delle caldaie con precisione e professionalità, fornendo anche assistenza post-installazione.
La nostra azienda, è una soluzione affidabile e conveniente per tutte le esigenze di assistenza caldaie nel quartiere di Ariccia.
Può capitare che la caldaia possa accendersi da sola. Problemi tecnici e malfunzionamenti degli elementi elettronici possono causare il problema, ma non solo.
Vediamo insieme le cause principali:
Con l’aiuto di un tecnico controlla il corretto funzionamento del comando a parete della caldaia e i suoi cablaggi.
Se la tua caldaia è dotata di protezione antigelo potrebbe verificarsi un problema nella sonda che aziona questa funzione, la sonda potrebbe essere danneggiata o guasta e va riparata o sostituita da un tecnico esperto.
La ventola dei fumi si aziona non appena la caldaia si attiva e avviene la combustione del gas, se la ventola è rotta o danneggiata la caldaia va in blocco.
La ventola può iniziare a girare senza nessun “comando”, per via di un cablaggio errato o di un corto circuito elettronico, anche solo aprendo un rubinetto.
Solo l’aiuto di un idraulico specializzato può individuare la natura del problema.
Ricorda che la manutenzione ordinaria della caldaia e il bollino blu riguardano anche il controllo dei fumi (importantissimo per la tua salute e per l’ambiente) e sono obbligatori per legge.
La centralina, elemento fondamentale per il funzionamento dell’impianto, può ossidarsi o danneggiarsi per via di perdite d’acqua. Il guasto della centralina può causare l’accensione improvvisa della caldaia per via di un corto circuito o per via di impulsi partiti erroneamente.
Uno specialista del settore interverrà per riparare o sostituire la centralina danneggiata.
I vecchi modelli di caldaia sono dotati di micro-switch, ovvero di piccoli interruttori posti al di sotto dei pulsanti per accendere e spegnere la caldaia.
Con il passare del tempo e con il semplice utilizzo del dispositivo negli anni, questi interruttori possono danneggiarsi e mandare alla scheda elettronica degli impulsi involontari.
Anche in questo caso contatta un tecnico per la sostituzione o la riparazione dei micro-switch.
Siamo operativi nella tua zona per effettuare riparazioni di caldaie in blocco, caldaie guaste e che non riscaldano acqua calda sanitaria, lavaggi di caldaie, sostituzione di ricambi originali di ogni tipo di caldaia, ecco un elenco di tutti i marchi trattati:
Accoroni, Arca, Argo, Ariston, Baxi, Beretta, Biasi, Biklim, Bongioanni, Chaffotteaux et Maury, Ecoflam, e.l.m. Leblanc, erreBi, Fer, Ferroli, Fondital, Hermann, ICI, Idragas, Imar, Immergas, Joannes, Junkers, Immergas, Kollbar, Lamborghini, MTS, Neca, Ocean, Pensotti, Radiant, Rheem, Rhoss, Riello, Robur, Roca, Sangiorgio, Sant’Andrea, Saunier Duval, Savio, Simat, Sime, Stargas, Step, Sylber, Tata, Thermorossi, Thermovur, Unical, Vaillant, Viessman.
Tutti i loghi ed i marchi registrati citati in questo sito web appartengono ai legittimi proprietari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo/editoriale ed a beneficio dei relativi proprietari.