Cerchi un servizio professionale e garantito per Assistenza Caldaie a Roma Aurelia?
Il Pronto intervento Caldaie Aurelia è un servizio di assistenza caldaie 24 ore a tua disposizione, notturno di domenica, e anche nei giorni festivi. Se hai la caldaia in blocco, o nel caso funzionasse male, o addirittura perdesse acqua, sono in grado di intervenire immediatamente raggiungendoti entro 30 minuti dalla tua chiamata.
Il sistema di sicurezza e protezione delle caldaie è fondamentale per prevenire incidenti e malfunzionamenti che potrebbero mettere a rischio la sicurezza degli occupanti e l’integrità dell’abitazione.
Una manutenzione regolare del sistema di sicurezza e protezione è cruciale per garantire un funzionamento sicuro della caldaia.
Un tecnico qualificato verificherà il corretto funzionamento dei dispositivi di sicurezza, come valvole di sicurezza, pressostati, termo manometri e sistemi di blocco in caso di guasto.
Inoltre, il tecnico controllerà le connessioni elettriche e sostituirà eventuali componenti danneggiati o usati. Se il sistema di sicurezza e protezione non funziona correttamente, il tecnico procederà alla sua riparazione o sostituzione.
Il Pronto Intervento Caldaie Aurelia risolve ogni tipo di problema e guasto della caldaia, perdite d’acqua, problemi di pressione, manutenzione ordinaria, rilascio del bollino blu, regolazione dei valori ideali per il risparmio energetico, eliminazione del calcare e caldaia in blocco.
Quando la caldaia si blocca può creare davvero numerosi disagi, bisogna quindi intervenire subito per farla ripartire, con l’aiuto di un tecnico specializzato potrai in poco tempo ricominciare ad utilizzare l’apparecchio.
Vediamo insieme cosa può causare il blocco della caldaia, in modo da prevenire il problema tramite la manutenzione e la cura quotidiana dell’impianto.
Se la tua caldaia è in blocco puoi verificare senza il rischio di danneggiarla alcune cose, ad esempio accertati che la caldaia sia raggiunta dalla corrente elettrica e che non manchi la luce in casa, che arrivi correttamente l’acqua all’apparecchio e che la pressione segnata dal barometro sia quella corretta: 1,5 bar, infine l’alimentazione del combustibile, ad esempio la giusta erogazione del gas.
I modelli di ultima generazione hanno un display che segnala la causa del blocco dell’impianto, alcune volte la soluzione può essere quella di resettare la caldaia.
Vediamo i fattori più comuni che causano il blocco della caldaia:
– Il calcare, l’accumulo del calcare dietro i filtri degli erogatori ne casua l’struzione e il flusso dell’acqua diventa debole e non è più in grado di far accendere la caldaia, in questo caso occorre pulire la caldaia dal calcare.
– Un altro fattore può essere a livello elettronico, gli elettrodi ossidati ad esempio non sono più in grado di far scaturire la scintilla che dà vita alla fiamma pilota.
– I termosifoni pieni d’aria, se è presente troppa aria nei radiatori bisogna sfiatarli tramite l’apposita valvola, quest’operazione porterà la pressione ad abbassarsi.
– La pressione bassa, se la pressione è al di sopra di 1, 5 bar bisogna sfiatare i termosifoni, se invece è al di sotto della soglia minima si può rialzare tramite l’apposito rubinetto di regolazione.
– Il tiraggio dei gas di scarico, quando i fumi non fuoriescono in modo corretto un sensore segnala il probema e blocca il sistema. Probabilmente il tubo di scarico va pulito e liberato da polvere, sporco detriti ecc.
Per effettuare le operazioni di pulizia di filtri, otturazioni di calcare e pressione che determinano il blocco della caldaia, chiama l’assistenza e riparazione caldaie nella città di Roma e provincia!
Assistenza caldaie a domicilio in 30 minuti a…
Via Aurelia, Piazza Irnerio, Val Cannuta, Via di Brava, Via della Vignaccia, Via Pio Spezi, Casal Lumbroso, Massimina e zone limitrofe.
Ecco un elenco di tutti i marchi trattati dal nostro servizio di assistenza, manutenzione e riparazione di caldaie in zona:
Accoroni, Arca, Argo, Ariston, Baxi, Beretta, Biasi, Biklim, Bongioanni, Chaffotteaux et Maury, Ecoflam, e.l.m. Leblanc, erreBi, Fer, Ferroli, Fondital, Hermann, ICI, Idragas, Imar, Immergas, Joannes, Junkers, Immergas, Kollbar, Lamborghini, MTS, Neca, Ocean, Pensotti, Radiant, Rheem, Rhoss, Riello, Robur, Roca, Sangiorgio, Sant’Andrea, Saunier Duval, Savio, Simat, Sime, Stargas, Step, Sylber, Tata, Thermorossi, Thermovur, Unical, Vaillant, Viessman.
Tutti i loghi ed i marchi registrati citati in questo sito web appartengono ai legittimi proprietari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo/editoriale ed a beneficio dei relativi proprietari.