termosifoni vintage

Ristrutturare casa, sostituendo i vecchi radiatori con dei termosifoni vintage, può essere un’idea davvero molto originale per regalare all’ambiente domestico un nuovo look.

Se da un lato siamo tutti quanti sempre più presi dall’evoluzione, dall’altra siamo anche nostalgici del vintage, ecco quindi una moderna soluzione per scaldare casa che piace a molti. I radiatori a colonna sono un’innovazione ispirati agli anni Sessanta, robusti, retrò, ma soprattutto in grado di garantire elevate prestazioni e si adattano perfettamente ai grandi spazi. Questi radiatori Vintage sono fabbricati in acciaio e si possono installare sia a parete oppure possono essere appoggiati al pavimento mediante gli appositi piedini. Presentano una significativa resa termica e si adattano ai sistemi di riscaldamento a bassa temperatura oppure ai riscaldamenti centralizzati. E in tutta la loro originalità, possono essere scelti anche in diverse colorazioni.

Se non sei certo della compatibilità degli impianti o non sai a chi chiedere l‘installazione, puoi rivolgerti a un idraulico esperto in termoidraulica Roma che operi nella tua zona prestando servizi ordinari e urgenti. Se ad esempio abiti in zona San Paolo a Roma, c’è un idraulico Roma San Paolo a tua disposizione, 24 ore su 24.

 

Consigli per l’acquisto dei radiatori vintage

Se devi acquistare o sostituire i tuoi vecchi radiatori, o devi modificare, oppure progettare il tuo nuovo impianto termico, il consiglio è quello di rivolgerti sempre a un tecnico abilitato che rilascerà la dichiarazione di conformità ai sensi di legge.

Ci sono dei fattori che è bene rendere conto e che servono a determinare il numero e le dimensioni dei radiatori, a partire dalla verifica della temperatura esterna, andando poi a verificare i materiali edilizi con cui l’edificio è stato costruito e non di meno importanza, il loro coefficiente di trasmissione termica. Il tecnico infine dovrà anche effettuare una valutazione dei punti di dispersione del calore, questo in base alle finestre ed alle porte presenti, studio e verifica che si baserà anche sulla complessiva cubatura degli ambienti da riscaldare. Esistono radiatori che funzionano ad acqua e radiatori che funzionano elettricamente, anche in questo, l’idraulico saprà fornire la soluzione ideale.

 

Chi chiamare per installare i termosifoni

Non sai a chi rivolgerti per la sostituzione termosifone con un nuovo radiatore vintage? La figura giusta da contattare è un idraulico esperto in termoidraulica e impiantistica, un idraulico professionista che realizzi piccoli interventi domestici di sostituzione termosifoni.

Lo stesso idraulico, infatti, potrebbe diventare il tuo tecnico di fiducia per le attività di manutenzione ordinaria, come lo spurgo termosifoni, ma anche per interventi più complessi come la riparazioni radiatori.

Non sai a chi rivolgerti? Contatta subito il  389 245 64 52 per richiedere una consulenza all’idraulico a Roma e provincia: opero in tutte le zone della città, 24 ore su 24.

Immagine copertina: habimat.it