Sifone che perde: cosa fare?

Sifone che perde: cosa fare?
Pronto intervento 24h Sifone che perde: cosa fare?
Chiama ora Sifone che perde: cosa fare?Chiamaci ora al numero 389 2456452.webp
Home > Consigli > sifone che perde: cosa fare?
idraulico Roma per sifone che perde

Cosa fare se il sifone della cucina o del bagno perde acqua.

Ti stai chiedendo che cosa fare quando il sifone inizia a perdere acqua? Prima di tutto chiedere un servizio di Pronto Intervento Idraulico (vai alla home)  e, in secondo luogo, cercare di capire da dove ha origine la perdita.

Se vuoi, puoi anche iniziare a conoscere le differenze tra il sifone della cucina e il sifone del WC, in modo da capire le due diverse tipologie di intervento.

Nel corso di questo articolo ti parleremo proprio della differenza tra sifone cucina e sifone WC, delle cause principali delle perdite ai sifoni e di come si cambia un sifone.

Sifone cucina e sifone WC: differenze fondamentali

Il sifone può essere costituito da due tipologie di materiali in plastica o in ottone. Di solito quelli in ottone li troviamo installati sul lavabo o bidet, mentre quelli in plastica sono più frequentemente visti per il lavello della cucina.

Da qualche tempo hanno anche inventato sifoni di plastica anche per lavabo e bidet ma hanno un costo superiore a quelli in ottone, e possono essere di diametri diversi, come i seguenti:

  • 1″ (un pollice)
  • 1″1/4 (un pollice e un quarto)

Mentre ecco le dimensioni dei sifoni per i lavelli di cucina:

  • se è in ceramica 1″1/4 (un pollice e un quarto)
  • 1″1/2 (un pollice e mezzo) quando il lavello è in acciaio.

Cause comuni di una perdita del sifone

Le cause principali della perdita di un sifone di plastica potrebbero essere le guarnizioni frantumate o magari lesioni al materiale stesso.

Per i sifoni in ottone le cause potrebbero essere le stesse: a differenza della plastica che si lesiona, l’ottone si deteriora formando ruggine a causa del tempo o di materiali corrosivi e dei liquidi aggressivi che si usano per la pulizia casalinga.

Hai bisogno di aiuto?

Riparare o cambiare un sifone potrebbe non essere molto semplice. Ti consigliamo, dunque, di contattare un idraulico il quale, in breve tempo, sarà capace di risolvere il problema evitando che il danno peggiori.

Infatti, se non hai le attrezzature adeguate e un minimo di esperienza, potresti causare nuove perdite.

Contattaci subito: i nostri idraulici sono disponibili 24/24h, 7 giorni su 7, festivi compresi!