Sostituzione Rubinetti Roma

La sostituzione di rubinetti si effettua solo quando una perdita è consistente o quando si decide di rinnovare il design di bagno o cucina. Il montaggio dei nuovi rubinetti viene effettuato mediante il fissaggio, gli appositi flessibili, e l’allaccio alle tubature.

Come idraulico a Roma effettuo interventi ordinari e di pronto intervento, sempre a tua disposizione, tutti i giorni anche ora!

CHIAMA ORA IL 389 2456452

sostituzione rubinetti roma

Cambiare rubinetto non è mai stato così facile!

Se hai bisogno di un tecnico per la sostituzione rubinetti, puoi affidarti a me come idraulico: sono sempre reperibile per qualsiasi intervento, che sia ordinario o di emergenza.

Tratto i migliori marche di rubinetterie Made in Italy che sapranno soddisfare le tue esigenze non solo a livello di design ma anche economicamente, con prezzi adeguati a ogni budget ed esigenza. E il tuo bagno tornerà a brillare grazie alla modernizzazione delle nuove rubinetterie italiane! Potrai scegliere sia il modello di rubinetti con manopola oppure una sostituzione con modelli di miscelatori monocomando anche di nuova tecnologia, per un risparmio energetico assicurato.

 

Sostituzione rubinetti per aziende e privati

Se hai un’attività commerciale dove i bagni pubblici richiedono determinate rubinetterie a norma di legge, soprattutto nel campo della ristorazione, dispongo di varie soluzioni, dalla fornitura alla posa in opera.

 

Differenze tra rubinetti con manopola e miscelatori

I rubinetti con manopola hanno un’apertura e chiusura tramite manopola, infatti internamente contengono una valvola chiamata in termine tecnico vitone. SI tratta di pistoni che hanno la funzione di apertura e chiusura dell’acqua e contengono una guarnizione che se rovinata causa perdita d’acqua continua.

Sostituendola tante volte risolvi il problema ma non del tutto, perché il problema diventerà poi il vitone spanato. La manopola gira a vuoto e sei costretto a chiudere l’acqua centrale. I rubinetti a manopola quindi, hanno i pro ed i contro.

Se non si ha possibilità di ripararli allora è arrivato il momento di cambiare i rubinetti a manopola ma attenzione! Evita il fai da te e rivolgiti a un idraulico esperto perché montare i rubinetti a manopola è più difficile dei miscelatori. Un idraulico professionista infatti, ha un’esperienza maggiore e ha a disposizione diverse guarnizioni.

I miscelatori invece sono rubinetti che a differenza della classica manopola, portano una leva. La sua funzione è quella non solo di darti acqua calda e fredda, ruotando la leva destra o sinistra a tuo piacimento, ma anche di miscelare acqua, posizionando semplicemente la leva al centro..

Le cause di un miscelatore rotto provengono dalla cartuccia, sicuramente ci è entrato calcare essendo prodotti in plastica, o ceramica, si lesionano facilmente, non avendo più tenuta e resistenza, danno via libera al gocciolamento del rubinetto. Puoi anche ripararli da solo ma in questo caso non so se il gioco valga la candela.

Sarai fortunato solo se si trova il modello di cartuccia del tuo rubinetto ed il tutto funziona correttamente ma se non si hanno a disposizione pezzi di ricambio dello stesso marchio del tuo miscelatore è un problema. In commercio esistono modelli di cartucce standard che possono essere adattabili ma non sempre hanno successo.

A mio parere dura qualche mese e sei costretto a richiamare l’idraulico e la riparazione ti costa il triplo di una sostituzione di un miscelatore nuovo, compresa la mano d’opera.

Il montaggio può essere semplice ma come idraulico ti consiglio sempre di non avventurati se non sei sicuro di poterci riuscire, anche perché prima di installare un miscelatore è necessaria la presenza dei rubinetti filtro, che sono molto importanti per far durare i miscelatori, ed il montaggio avviene avvitando i due flessibili, posizionando la vite o viti di fissaggio, posarlo sul sanitario, avvitare i bulloni, allacciare i flessibili ai rubinetti filtro ed il gioco è fatto.

VIDEO DIMOSTRATIVO: COME MONTARE UN MISCELATORE

Se hai già comprato il pezzo di ricambio, posso intervenire soltanto per il montaggio e la posa in opera, non è un problema, ma non rispondo di eventuali futuri problemi inerenti a malfunzionamenti.

Se invece preferisci che sia io a cercare il pezzo giusto, sappi che non dispongo di rubinetterie usa e getta, mi riferisco a quelle da poche decine di euro, che provengono da chissà dove. Di idraulici a Roma ce ne sono tanti ma se sei d’accordo ad acquistare un prodotto di qualità e vederlo montato sui tuoi sanitari, con la consapevolezza che durerà diversi anni e non mesi, allora puoi contattarmi al 389 245 6452

Marche di rubinetterie trattate

rubinetterie nobili
rubinetti frattini
rubinetterie di lusso signorini firenze
rubinetti stella
rubinetterie cristina
Rubinetteria Paffoni: rubinetti e miscelatori

 

Chiamami per un preventivo gratuito!

CLICCA E CHIAMA 389 245 6452  

Oppure,per maggiori info puoi anche scrivermi compilando il form di contatto sottostante ti risponderò il prima possibile.

Tutti i loghi ed i marchi registrati citati in questo sito web appartengono ai legittimi proprietari e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo/editoriale ed a beneficio dei relativi proprietari.

Richiesta Intervento

Inserisci i tuoi contatti per metterci nella condizione di poterti servire meglio e più velocemente.


accetto i termini e condizioni

Dicono di me

★★★★★
5 5 1
Idraulico serio e puntuale, il suo servizio di sostituzione rubinetti è stato eccellente e professionale, prezzi modici, consigliato a tutti!
Sostituzione Rubinetti Roma Overall rating: ★★★★★ 5 based on 1 reviews
5 1
Nome
Email
Rating
La tua recensione