impianto idraulico vista

Gli impianti idraulici necessitano di manutenzione e quando sono vecchi smettono di funzionare nel modo corretto. Per questo motivo è necessario capire cosa fare per intervenire nella maniera meno invasiva e valutare attentamente modalità, tempi e costi per il rifacimento di un impianto idraulico insieme a un tecnico specializzato.

Una soluzione che sta tornando di moda e che consente di rifare gli impianti senza demolizioni è l’impianto idraulico a vista per cucina o bagno, in rame o altri materiali eleganti e vintage. Vediamo di cosa si tratta e quali sono gli stili più richiesti a Roma e provincia.

 

Come fare l’impianto idraulico senza demolizioni?

Per capire come fare l’impianto idraulico senza demolizioni, bisogna prima conoscere quali sono i metodi usati dai professionisti del settore.

I nuovi metodi di intervento riducono al minimo la necessità di demolizioni, scavi, interruzioni del servizio e disagi che si possono perpetrare per lungo tempo, senza poi dover anche tenere conto che demolizioni e scavi ritardano i tempi di intervento e possono anche causare altri danni.

 

Impianto idraulico a vista

Negli ultimi anni sono tornati di moda gli impianti a vista. Dobbiamo infatti considerare che l’impianto idraulico a vista in bagno o in cucina, non è mai andato definitivamente in “pensione” ma durante il corso degli anni è stato sempre più migliorato e perfezionato, anche nell’aspetto, per venire incontro a quelle che sono le esigenze di estetica e di design, non solo nelle case ma anche nei negozi, uffici, studi. Un modo questo per far fronte anche ai vincoli architettonici che non permettono gli interventi invasivi.

Tra gli impianti a vista più richiesti ci sono quelli in rame in stile vintage e gli impianti di riscaldamento a vista, come in queste immagini.

impianto idraulico bagno a vista

impianto idraulico con tubi a vista

 

A chi rivolgersi per fare un impianto con tubi a vista

Se devi rifare il tuo impianto idraulico e hai scelto la tipologia con tubi a vista, rivolgiti al professionista, ricorda che gli impianti vanno rifatti seguendo le normative in vigore, che i controlli sono molto rigidi e che solo il tecnico ti può rilasciare tutta la documentazione e la relativa certificazione ed infine ricorda che la sicurezza della tua casa dipende da te che ci vivi.

Se però sono presenti guasti urgenti da riparare, allora è meglio contattare il pronto intervento idraulico Roma e provincia al numero 389 245 6452: risponderà un idraulico specializzato in riparazione tubi acqua bucati, riparazione delle perdite idriche e dei sanitari, grazie all’impiego di tecniche innovative non invasive come il risanamento delle tubature degli impianti.

Ti serve un preventivo onesto e serio per un impianto idraulico o termoidraulico? Contatta l’idraulico Roma e provincia, sempre operativo 24 ore su 25, 7 giorni su 7.

Immagine di copertina: Habitissimo.it