Come fare l’impianto idraulico a vista, senza demolizioni?
Gli impianti idraulici necessitano di manutenzione e quando sono vecchi smettono di funzionare nel modo corretto. Molte persone si rivolgono alla nostra azienda Idraulico Roma perché vorrebbero un impianto idraulico a vista in modo da intervenire nella maniera meno invasiva, evitando le demolizioni.
Probabilmente anche tu stai pensando a questa soluzione per e il rifacimento del tuo impianto idraulico, e uno dei nostri idraulici a Roma può aiutarti a capire se l’impianto a vista sia l’espediente migliore per te.
Perché e quando scegliere un impianto idraulico a vista?
Una soluzione che sta tornando di moda e che consente di rifare gli impianti senza demolizioni è l’impianto idraulico a vista per cucina o bagno, utilizzando il rame o altri materiali eleganti e vintage.
Vediamo di cosa si tratta e quali sono gli stili più richiesti ai nostri idraulici a Roma.
Per capire come fare l’impianto idraulico senza demolizioni, bisogna prima conoscere quali sono i metodi usati dai professionisti del settore.
I nuovi metodi di intervento riducono al minimo la necessità di demolizioni, scavi, interruzioni del servizio e disagi che si possono perpetrare per lungo tempo. Inoltre demolizioni e scavi ritardano i tempi di intervento e possono anche causare altri danni.
Un impianto idraulico a parete ti consente sia di evitare questi problemi che di arredare con tubi a vista, rendendo i tuoi ambienti domestici davvero originali e (con l’utilizzo dei materiali giusti) belli da vedere.
Esempi di impianto idraulico a vista (con foto)
Negli ultimi anni sono tornati di moda gli impianti a vista. Dobbiamo considerare, però, che l’impianto idraulico a vista in bagno o in cucina, non è mai andato definitivamente in “pensione”.
Durante il corso degli anni è stato sempre più migliorato e perfezionato, anche e soprattutto nell’aspetto, per venire incontro a quelle che sono le esigenze di estetica e di design, non solo nelle case ma anche nei negozi, uffici, studi.
Un modo questo per far fronte anche ai vincoli architettonici che non permettono gli interventi invasivi.
Tra gli impianti a vista più richiesti ci sono quelli in rame in stile vintage e gli impianti di riscaldamento a vista, come in queste immagini.
A chi rivolgersi per fare un impianto con tubi a vista?
Se devi rifare il tuo impianto idraulico e hai scelto la tipologia con tubi a vista, richiedi pure il nostro servizio Pronto Intervento Idraulico Roma.
Vorresti realizzare un impianto idraulico a vista fai da te? Te lo sconsigliamo vivamente, Ricorda che gli impianti vanno rifatti seguendo le normative in vigore, che i controlli sono molto rigidi e che solo un tecnico può rilasciare tutta la documentazione e la relativa certificazione.
Inoltre la sicurezza della tua casa e della tua famiglia dipende anche dalla corretta realizzazione degli impianti idraulici e di riscaldamento.
Ti consigliamo, dunque, di contattare uno dei nostri idraulici a Roma al numero 389 245 6452: risponderà un idraulico specializzato in riparazione, risanamento e installazione degli impianti idraulici.
Ti serve un preventivo onesto e serio per un impianto idraulico o termoidraulico? Rivolgiti alla nostra azienda Idraulico Roma.
I nostri professionisti sono sempre operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Immagine di copertina: Habitissimo.it