idraulico onesto

Una considerazione che spesso si fa al momento di rivolgersi a un idraulico per un lavoro è: ma sarà onesto? In questo articolo voglio spiegarti che cosa significa “idraulico onesto” e come fare a capire subito se l’idraulico che hai contattato è veramente onesto. Facciamo un passo alla volta.

Come si Riconosce un Idraulico Onesto?

Un idraulico onesto e serio lo si sente a impatto da come ti risponde al telefono se si mette a tua disposizione dandoti informazioni concrete sul tuo problema.

Spesso è facile trovare un idraulico online ma non è sempre altrettanto facile fidarsi. Se si trova un idraulico su internet il vantaggio può essere la chiarezza dei servizi e dei prezzi. Quando però un idraulico ti parla sin da subito di soldi, forse c’è qualcosa che non va.

L’ARGOMENTO PREZZI IDRAULICI

Devi sapere che un professionista idraulico serio non può mai darti prezzi al telefono anche se tu vorresti sapere orientativamente a quanto ammonta il costo del lavoro. Se ad esempio hai bisogno di una riparazione tubo acqua bucato  oppure di modificare un impianto idraulico, i prezzi sono diversi ma soprattutto variano in base all’entità del danno o alla dimensione dell’impianto da rifare.

Sappi che se lo fa dovresti subito intendere che sta facendo una cosa a tuo discapito, non è onesto, non è professionale e di conseguenza è privo di esperienza e poca organizzazione sul lavoro. Un idraulico onesto e professionale ha bisogno di visionare personalmente il tuo problema prima di farti un preventivo, si proprio così, devi farlo venire a casa tua prestando attenzione a come parla e come si propone per risolvere il tuo guasto.

Un idraulico onesto è quello che ti fa risparmiare?

Bella domanda! Mi metto nei tuoi panni!! Ricevo decine e decine di telefonate di gente di Roma e Provincia che mi chiama e dice

Buongiorno è il pronto intervento idraulico Roma?

-Si buongiorno mi dica!

-Senta ho un’emergenza idraulica a Roma zona Nord (ad esempio). Ho il wc intasato, la cassetta geberit che mi perde ecc. Quanto potrebbe costare un lavoro simile?

Ed io quotidianamente per non prendere in giro nessuno riferisco a tutti che dare un prezzo al telefono sarebbe impossibile perché le cause di un wc intasato, una cassetta geberit malfunzionante o un rubinetto che perde, possono essere tante, ed ognuna di loro ha un costo diverso!! allora in questo caso che prezzo posso dare telefonicamente senza un sopralluogo?

IL SOPRALLUOGO

E quindi dopo avergli spiegato che le cause possono essere tante chiunque mi contatta sceglie di farmi fare un sopralluogo dandogli il prezzo definitivo del lavoro ovviamente sul posto ed è libero di farmi intervenire o meno. Un bravo idraulico onesto si mette a disposizione anche sui costi da precisare che se sei intenzionato a spendere poco rispetto al prezzo di un esperto in termoidraulica a Roma, ce ne sono tanti che ti risolvono il problema in due minuti con un costo bassissimo da rompi piazza!! e poi cosa fai? starai punto e da capo che nel giro di poco tempo richiamerai un altro idraulico che ti chiederà un prezzo modico e magari ti risolve il problema definitivamente. Alla fine cosa hai fatto? hai solo speso il doppio!!! (il classico esempio di chi dà prezzi al telefono).

Come si presenta in casa tua un idraulico professionale?

Lo si vede dalla divisa, dal sorriso e dalla borsa degli attrezzi… sì proprio cosi!! La borsa degli attrezzi indica se l’idraulico è organizzato soprattutto se lavora sul pronto intervento idraulico ha tutto a disposizione. Con questo ti aggiungo che un professionista organizzato dopo che hai accettato di lasciarlo intervenire non ti dice cambio il pezzo vado a prenderlo al magazzino e torno (almeno che non sia un pezzo speciale che non capita di sostituirlo tutti i giorni) questo significherebbe e sai bene che spostarsi a Roma non è semplice e tu annoiato ad aspettarlo che ritorna, aggiungendo alla tua noia il tempo che impiegherà per montare il pezzo di ricambio e collaudare il lavoro… In pratica un lavoro di 45 minuti vanno via ore intere!
Spesso poi una caratteristica peculiare dell’idraulico “onesto” è quella di investire sulle proprie capacità.

ESPERIENZA, URGENZE E DISPONIBILITÀ

 L’idraulico che ha un’esperienza ventennale ha impiegato vent’anni per capire come risolverti il problema in breve tempo, e posso garantirti che investe tempo e denaro per farsi trovare da te che sia su internet, brochure o volantini. Un idraulico che investe continuamente per farsi conoscere ed offrire un servizio h24, 7 su 7, 365 giorni l’anno a Roma, ha buonissime possibilità di essere un idraulico onesto, perché ti posso garantire che chi non è un professionista non lo fa!!!

NOTA BENE!

Con questo articolo non è detto che devi chiamare per forza me come idraulico, ma ho voluto solo aiutarti dandoti consigli per come comportarti quando stai cercando un pronto intervento idraulico nella tua zona.

Se hai bisogno di maggiori informazioni contattami al 389 245 6452 oppure lascia un messaggio!

L’idraulico Roma e provincia è anche su Facebook