A cosa servono le valvole di non ritorno per la fognatura?

Cosa sono e qual è la funzione delle valvole di non ritorno per le fognature?

Le valvole di non ritorno, dette anche antiriflusso, impediscono il ritorno delle acque dalle reti fognarie all’interno degli edifici, dovuti a pioggie copiose o perdite d’acqua che creano allagamenti.

Hai bisogno di un idraulico a Roma o provincia ?
✆ CHIAMA ORA 389 245 6452

Tutto ciò avviene perché le reti fognarie, soprattutto quelle delle grandi città, sono quasi sempre sovraccariche a causa del maltempo ma anche dell’aumento incontrollato di costruzioni ed edifici.

QUALI SONO LE CAUSE DEL RIFLUSSO DI UNA FOGNATURA

A causare il riflusso possono essere vari fattori, che possono anche andare a danneggiare gravemente l’edificio, ecco quali:

Piogge abbondanti che finiscono inevitabilmente nei collettori che possono rompersi per il flusso ingente dell’acqua.

– Il sovraccarico idrico in zone dove la densità è elevata.

Otturazioni e occlusioni della rete fognaria.

Non corretta manutenzione della rete fognaria.

Inoltre temporali e “bombe d’acqua”, che in poco tempo causano una caduta improvvisa di tanti millimetri d’acqua, possono causare il riflusso dell’acqua all’interno di case ed edifici perché non trovano uno sbocco per defluire.

Quindi per evitare inondazioni è bene collocare una valvola antiriflusso che possa bloccare il riflusso d’acqua delle fognature.

COME E’ FATTA E A COSA SERVE LA VALVOLA DI NON RITORNO PER LA FOGNATURA

Per proteggere la tua casa da allagamenti rivolgiti a un idraulico specializzato che collochi la valvola di non ritorno nel pozzetto, per evitare il riflusso idrico della fognatura.

Come è fatta una valvola di non ritorno?

E’ composta da un piattello basculante che si chiude meccanicamente, in caso di riflusso idrico dalla rete fognaria verso l’edificio, semplicemente con la spinta dell’acqua.

Il piattello grazie a una leva può anche essere chiuso in modo definitivo, questo si può azionare in caso si debba impedire il riflusso di acque nere, la valvola viene messa da personale qualificato in pozzetto ispezionabile.

I requisiti che deve avere una valvola antiriflusso omologata correttamente sono stabiliti da una norma europea, tra i tanti ci sono: la resistenza, un corretto azionamento di apertura e chiusura, conformità d’allaccio, la forza di deflusso ecc.

VUOI INSTALLARE UNA VALVOLA ANTIRIFLUSSO PER LA TUA FOGNATURA?

CHIAMA SUBITO IL PRONTO INTERVENTO IDRAULICO ROMA!

Il prezzo della valvola di non ritorno e la sua installazione sono accessibili a tutti, ti consiglio di chiamare un idraulico serio e preparato per collocare la valvola nella tua rete fognaria, per mantenere la tua casa asciutta e proteggerla da allagamenti.

Idraulico Roma è sempre a tua disposizione:

Tutti i giorni (compresa la domenica e i festivi).

– 24 ore su 24 (a qualsiasi ora del giorno e della notte.

– A soli 30 minuti dalla chiamata.

Richiedi subito l’intervento del miglior idraulico di Roma e Provincia per difendere la tua casa da allagamenti e danni!

CHIAMA SUBITO IL NUMERO:

389 245 6452

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono con l'asterisco (*).

^
389-2456452