HAI LO SCARICO INTASATO? SEI AD AXA? NIENTE PANICO!
Disostruzioni e spurgo scarichi lavandini otturati ad axa
Se hai il lavandino intasato, il bidet, la vasca o il lavello della cucina ostruiti non preoccuparti: sono in grado di risolverti il problema nel miglior modo possibile, utilizzando attrezzature tecnologiche che permettono di disotturare il tuo scarico ottenendo la pulizia totale della tubatura. Mi capita spesso di essere contattato da gente che mi chiede quali possono essere le cause di ostruzione di uno scarico. Facciamo un passo alla volta e inizio da quella più frequente lo scarico lavandino cucina otturato, infatti la maggior parte delle richieste di pronto intervento che ho anche in zona Axa, è basata su questa utenza. Il lavello della cucina tende a creare depositi melmosi, mi riferisco ai saponi per lavare i piatti, pasta e verdure, che sciolte nella tubatura creano liquami che con il passare del tempo si solidificano ancor di più se al sifone del lavandino cucina è allacciato lo scarico della lavastoviglie o lavatrice quel che sia..
In questo caso i detersivi per lavastoviglie o lavatrice sono micidiali soprattutto se usate quelli in polvere che solidificano facilmente formando tappo nella tubatura da tener sempre in considerazione che diventa una miscela di detersivi per piatti, detersivi lavatrice o lavastoviglie, pasta verdure e altro e se la tubatura supera i tre metri di distanza e non è presente scatola sifonata per ispezione, difficilmente va subito via in colonna di scarico..
Non usare acidi!! non farai altro che peggiorare la situazione perchè non sempre l’acido disostruente per scarichi ha la capacità di sciogliere i depositi ed essendo prodotto chimico dopo 24 ore solidifica. Con questo non voglio scoraggiarti anzi ti sto dando maggiori informazioni per come dovrai comportarti in futuro iniziando a usare detersivi liquidi che facilmente vanno via scivolando meglio nelle tubature.. Non dovrai spaventarti chiedendoti adesso che faccio dovrò spaccare il muro e rifare la tubatura?
ASSOLUTAMENTE NO QUESTO MAI!!
NON ESISTE CHE PER UNA TUBATURA OTTURATA DEVI SPACCARE PER RIFARLA..
Fortunatamente ho a disposizione attrezzature tradizionali e tecnologiche tra cui pompa a pressione disostruente, e sturatori a molla elettronica ( apri questi link Ridgid,Rothenberger) che mi permettono di spurgare il tuo scarico rimuovendo completamente qualsiasi deposito presente nella tubatura.
SCARICO LAVANDINO BAGNO, BIDET E DOCCIA OTTURATO AD AXA
In questo caso spesso e volentieri la situazione è molto più semplice perchè tutto deriva da ciocche di capelli incastrati nei sifoni e nelle tubature aggiungendo come dicevo precedentemente i saponi. Probabile che nel tuo bagno sia anche presente scatola sifonata, quindi più facile intervenire alla pulizia degli scarichi. In tanti casi però dove non è presente pozzetto a pavimento le possibilità di occlusione provengono dal wc intasato.. ti spiego.. tutte le utenze sono collegate sotto allo scarico principale del wc, se in quel caso l’imbraga è otturata ti risale acqua dalle utenze facendola risalire in primis nella doccia o vasca che sono i punti più bassi, in quel caso basterebbe solo una disostruzione wc per liberare completamente tutti gli scarichi.. Se il wc è libero bisogna intervenire appositamente sul singolo scarico intasato adottando lo stesso sistema che ti spiegavo in precedenza… consiglio sempre di non improvvisarti per non creare ulteriori danni, è preferibile che chiami un idraulico, posso garantirti che diventerà tutto più semplice ed economico.
Idraulico Roma e Provincia per spurgo lavandini Axa è a tua disposizione 24 ore al giorno!
Interveniamo rapidamente su, spurgo lavandini, bidet, docce, pozzetti, colonne di scarico e condotte fognarie ad Axa.