La tua vasca da bagno è ormai vecchia e usurata? Sostituiscila con un box doccia: un’idea pratica, di design, poco costosa ed ecosostenibile!

SOSTITUIRE LA VASCA DA BAGNO CON IL BOX DOCCIA RIDUCE IL CONSUMO DI ACQUA E OTTIMIZZA LO SPAZIO NEL TUO BAGNO.

Gli interventi di sostituzione della vasca con il box doccia sono ormai all’ordine del giorno, ormai abbiamo sempre meno tempo per poter fare un bel bagno rilassante, siamo più attenti all’ambiente e agli sprechi d’acqua ma soprattutto i nostri bagni sono sempre meno spaziosi!

Con il box doccia risolverai tutti i problemi senza rinunciare alla comodità!

La vasca solitamente occupa molto spazio all’interno del bagno e farsi un bagno nella vasca richiede una quantità di acqua maggiore rispetto alla doccia. Installare un box doccia significa alleggerire parecchio le bollette di acqua e gas, soprattutto se non si hanno a disposizione alternative come l’installazione di un pannello solare termico.

QUANTO COSTA SOSTITUIRE LA VASCA DA BAGNO CON IL BOX DOCCIA?

Per installare un box doccia al posto della vasca prima di tutto devi rivolgerti a un idraulico specializzato che saprà darti tutti i consigli di cui hai bisogno e che controllerà prima di tutto che il box possa essere installato nello stesso punto nel quale si trovava la vecchia vasca.

In generale i costi possono variare in base alle esigenze del cliente, i costi crescono se si decide ad esempio di acquistare un box doccia super accessoriato. L’intervento e di conseguenza il prezzo comprendono varie soluzioni: la più economica riguarda la semplice sostituzione della vasca con un box doccia standard, il prezzo cresce se occorre fare l’intervento su una vasca in muratura e ancor più se si sceglie una doccia super accessoriata, in muratura e con varie funzioni come ad esempio l’idromassaggio o la sauna.

LEGGI ANCHE  Puzza di fogna in bagno? Ecco le cause più comuni

CHE COSA BISOGNA FARE PER SOSTITUIRE LA VASCA DA BAGNO CON IL BOX DOCCIA?

Prima di tutto devi rivolgerti a idraulici professionisti che troveranno la soluzione facendoti risparmiare il più possibile e con pochissimi passaggi:

1- Prima di tutto occore rimuovere la vecchia vasca da bagno.

2- Se necessario si deve individuare un nuovo scarico.

3- Installare il nuovo piatto doccia.

4- Infine collegare quest’ultimo al nuovo scarico.

Chiaramente il prezzo sale se si decide di costruire una doccia in muratura che richiede un intervento non solo di un idraulico ma anche di un muratore professionista, per questo motivo il box doccia è la soluzione più facile, veloce e adatta alle esigenze di tutti.

Si può anche optare per la trasformazione della vasca in doccia semplicemente applicando il box direttamente sul piatto vasca, un sistema pratico ed economico anche se valorizza meno l’estetica del bagno.

A CHI DEVI RIVOLGERTI SE VUOI SOSTITUIRE LA VASCA DA BAGNO CON UN BOX DOCCIA A ROMA E PROVINCIA?

Esistono tantissimi modelli di box doccia, dai più economici a quelli più costosi, da quelli base a quelli di design, dai più semplici ai più accessoriati che non richiedono lavori di muratura ma solo l’intervento dell’idraulico.

Se hai bisogno di un intervento idraulico su vasche da bagno e box doccia a Roma e Provincia puoi rivolgerti ai massimi esperti del settore idraulico a Roma chiedendo un preventivo gratuito oppure CHIAMA SUBITO IL NUMERO: 389 2456452!