Il servizio di pulizia e spurgo dei pozzetti fognari a Roma offerto da Idraulico a Roma è una soluzione completa per garantire il corretto funzionamento delle reti fognarie e prevenire problemi quali allagamenti e ostruzioni. Il servizio, disponibile per privati e aziende, comprende una gamma di interventi che vanno dalla manutenzione ordinaria alla risoluzione di emergenze.
Per richiedere informazioni o un intervento di pulizia e spurgo dei pozzetti fognari a Roma, contatta Idraulico Roma e Provincia al numero 389 2456452. Con la loro esperienza e dedizione, sono in grado di affrontare e risolvere efficacemente qualsiasi problema relativo alle reti fognarie.
Prima di tutto ti spiego la differenza tra fossa biologica e pozzo nero e l’importanza della loro manutenzione ordinaria attraverso una pulizia annuale.
La fossa biologica può essere tradizionale o settica. È una vasca interrata divisa in sezioni per l’accumulo dei liquami e di sostanze di scarto che provengono dal sistema fognario domestico.
I batteri presenti nella fossa biologica decompongono i rifiuti presenti in: liquidi che fuoriescono e vengono assorbiti dal terreno, schiuma che risale in superficie e materiali solidi che si depositano sul fondo.
Il pozzo nero non ha un canale per la fuoriuscita dei liquidi e quindi richiede maggiore manutenzione e uno svuotamento frequente e periodico.
Contattami subito al 389-2456452 e richiedi il mio intervento per effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria delle fosse biologiche, dei pozzi neri, degli scarichi dei lavandini e del wc e delle tubature della tua casa, del tuo ufficio o della tua attività commerciale.
Tra i numerosi servizi che ti offro con il pronto intervento autospurgo c’è quello della pulizia, svuotamento e spurgo dei pozzetti otturati.
Il pozzetto non è altro che una vasca, di medie o grandi dimensioni posizionata sottoterra che raccoglie le sostanze e i liquami di scarto provenienti dagli scarichi di bagno e cucina.
Non è provvisto del tubo in uscita a differenza della fossa biologica, ma è semplicemente un contenitore dove si accumulano le acque nere e grigie.
I batteri presenti all’interno del pozzetto decompongono gli scarti di natura organica i cui residui vanno a sedimentarsi sul fondo, mentre la schiuma che sale in superficie fuoriesce all’esterno.
La legge prevede una pulizia periodica del pozzetto, che va pulito e svuotato da un tecnico professionista in grado di eseguire il lavoro alla perfezione, in breve tempo e senza creare danni alla struttura e all’ambiente.
Se hai bisogno di un servizio di spurgo fognature della Capitale, clicca subito su questo numero: 389 2456452 e contattami per avere un preventivo gratuito.
La vasca del pozzetto si riempie abbastanza velocemente, perciò occorre affidarsi a un idraulico professionista come me per effettuare delle videoispezione tenere sempre controllo il livello dei liquami e l’accumulo di materiali solidi e schiuma in modo da evitare l’otturazione del pozzetto e tenere sempre pulita la vasca.
Per fare un esempio, se hai un pozzetto nella tua casa vacanze possiamo procedere con un servizio di spurgo annuale.
Le cose cambiano invece, se il pozzetto è presente nella tua casa in città. Bisogna fare attenzione al consumo di acqua giornaliero per evitare il sovraccarcio, ma soprattutto stare attenti a ciò che si butta negli scarichi.
Il pozzetto è studiato e strutturato per accogliere solo sostanze liquide e biodegradabili, non vanno assolutamente gettati negli scarichi i rifiuti solidi (capelli, assorbenti, cotton fioc, carta igienica non biodegradabile, sigarette, cibo ecc.).
In una normale abitazione, quindi, il controllo e lo svuotamento del pozzetto va effettuato all’incirca ogni 6 mesi.
Contattami per lo spurgo e la pulizia del tuo pozzetto a Roma, ti offro il migliore servizio della città, sia per gli interventi di manutenzione ordinaria e controllo che per gli interventi urgenti, in 30 minuti sono da te per risolvere ogni tuo problema!
