Sostituzione Vasca con Piatto Doccia Roma

Vuoi cambiare la tua vecchia vasca da bagno e sostituirla con un piatto doccia moderno e pratico?

CHIAMA IL 389 245 64 52

Effettueremo un sopralluogo gratuito per valutare la soluzione migliore. Richiedi un preventivo oggi stesso, operiamo in tutta Roma e provincia.

Perché sostituire la vasca con la doccia

Una richiesta molto frequente è quella di sostituire la vasca con piatto doccia, perché? La vasca ormai è un vecchio sistema usato tantissimo fino agli anni 2000, ma senza dubbio è più accessibile entrare in un piatto doccia che scavalcare oltre 50 cm di altezza per entrare in una vasca! Questo comporta disagio soprattutto per gli anziani e persone diversamente abili, anche se attualmente hanno inventato sistemi di vasca con sportelli frontali in grado di accedere facilmente all’interno senza scomodarsi.

Grazie a questi sistemi è anche possibile realizzare la trasformazione di una vasca in un piatto doccia. N so se ti è mai capitato di vedere la pubblicità in tv o su internet: in sole otto ore si può eliminare la vasca da bagno e montare un piatto doccia senza fare polvere. Tutto ciò è possibile perché si utilizzano materiali pronti e assemblati, ma non è tutto semplice come si crede anche perché soltanto rimuovere la piastrellatura  frontale e laterale della vecchia vasca produce molta polvere e materiali di risulta.

 

Cambio vasca con doccia passo passo

Una volta rimossa la vasca, inoltre, bisogna pulire i calcinacci sul pavimento. Ti dico questo perché di lavori simili ne ho fatti tantissimi e so che si tratta di un lavoro che può durare almeno due giorni lavorativi se viene fatto artigianalmente e viene effettuato passo per passo:

  • Rimozione vasca.
  • Modifica all’impianto idrico con posa di miscelatore o rubinetterie da incasso.
  • Mmontaggio del nuovo piatto doccia con piletta e scarico.
  • Chiusura delle tracce e montaggio piastrelle con stuccatura.
  • Montaggio saliscendi, accessori e box doccia che sono le ultime cose per terminare il lavoro.

E’ un lavoro che se svolto passo per passo in questo modo porta sempre buoni risultati, soprattutto se si scelgono prodotti di qualità e maioliche. In commercio troverai di tutto, anche le cabine docce combinate che fanno anche da idromassaggio con impianto stereo incorporato. Si tratta di un sistema più rapido da montare rispetto a quello che ti ho descritto per la sostituzione vasca con piatto doccia, con una differenza:comprare una doccia simile costa un pochettino di più a prescindere dal costo della posa, ma tante volte è più soddisfacente, perché questo genere di docce sono comode e danno il pieno relax e confort.

Sono tantissime le idee che posso fornirti come idraulico a Roma facendoti risparmiare tempo e denaro perché collaboro con molti fornitori specializzati in prodotti nuovi e all’avanguardia. Basta solo che mi contatti e posso darti supporto per decidere insieme quale può essere la migliore soluzione alle tue esigenze.

Con il mio servizio idraulico a Roma posso garantirti massima serietà e competenza in merito, sono un professionista con esperienza nel settore idraulico e termoidraulico, eseguo lavori a regola d’arte e garantiti nel tempo. Il servizio è anche chiavi in mano puoi richiedermi un preventivo inviandomi una mail o compilando il form sottostante ti rispondo quanto prima!

Chiamami per un preventivo gratuito!

CLICCA E CHIAMA 389 245 6452  

Richiesta Intervento

Inserisci i tuoi contatti per metterci nella condizione di poterti servire meglio e più velocemente.


accetto i termini e condizioni

Dicono di me

Sostituzione Vasca con Piatto Doccia Roma Overall rating: ☆☆☆☆☆ 0 based on 0 reviews
5 1
Nome
Email
Rating
La tua recensione