sedile wc

Tra le problematiche che si possono incontrare nella manutenzione del bagno ci sono il water intasato, la cassetta wc che perde, il galleggiante wc che non chiude oppure il pulsante scarico wc bloccato. Fin qui tutto nella norma: per risolvere questi piccoli problemi idraulici basterà contattare un idraulico esperto in riparazioni sanitari bagno.

Spesso però, un altro problema che si incontra, è quello di dover sostituire il sedile del wc: come si monta un nuovo sedile per il water? E soprattutto, come scegliere il sedile wc migliore?

Se temi di sbagliare nella scelta del tuo nuovo sedile per wc e se non sei in grado di installarlo, ti suggerisco di rivolgerti a un negozio di temoidraulica o al tuo idraulico di fiducia per un consiglio

Non sai a chi rivolgerti? Chiama ora il 389 245 6452

Sostituzione Sanitari Roma

Risponderà un idraulico esperto in sostituzione sanitari bagno e piccole riparazioni idrauliche, attivo 24 ore su 24 in tutta Roma e provincia!

Come scegliere il sedile wc giusto

Tutti i copriwater prima o poi, sono destinati a rompersi, e allora si parte subito alla ricerca di un modello uguale.

La tavoletta wc è soggetta a urti spesso involontari: le donne la vogliono abbassata, gli uomini alzata, spesso i bambini ci giocano ma il vero problema, per cui spesso si chiama l’idraulico, è quello di non riuscire a trovare il modello giusto, così è l’idraulico che si occupa di procurarne uno che sia perfetto per il wc e facile da montare.

Oggi in commercio esistono copriwater davvero molto belli, colorati, con disegni persino emozionali, addirittura di design, ma non dobbiamo lasciarci trasportare semplicemente dai nostri gusti personali, dobbiamo invece acquistare il modello giusto per il nostro water, resistente agli urti e naturalmente in grado di rispondere alle nostre esigenze.

Un discorso a parte va fatto anche su qual è il materiale migliore per copriwater. Il mio consiglio è quello di scegliere sempre materiali resistenti come il legno o la plastica rigida, non le plastiche troppo flessibili e poco resistenti.

Non dimentichiamo infatti che alcuni sedili wc sono ergonomici e studiati per garantire praticità e comodità alle persone anziane o ai disabili. In questo caso, la scelta del wc giusto è di fondamentale importanza e anche la sua installazione in sicurezza. Queste tipologie solitamente sono rialzate, imbottite o dotate di paracolpi o bidet incorporato. Se necessario, è possibile anche richiedere un copriwater su misura. L’idraulico sarà in grado di installare anche questi modelli.

 

Perché non scegliere l’asse wc universale

L’asse wc universale potrebbe sembrare una soluzione conveniente ma non è certamente la soluzione ideale. Il problema di questi copri wc è che l’asse tende a spostarsi sempre a causa delle viti e dei fori, perché non è mai possibile fissarlo saldamente. Per questo, per una vera garanzia, che la nostra scelta sia in linea con le misure del water, dobbiamo acquistare un modello compatibile e preferibilmente di una marca nota. Evitiamo i copri wc a buon mercato, i modelli più economici di dubbia qualità, che durano davvero poco e presto ripresentano nuovamente il problema.

Per tutti i dubbi riguardanti sanitari e rubinetteria, rivolgiti con fiducia all’idraulico a Roma e provincia, scegli la qualità durevole al giusto prezzo del Made in Italy e regalati la soddisfazione di un lavoro professionale a regola d’arte!

 

Le migliori marche sedili wc e copriwater trattate

  • Dolomiti
  • Ideal Standard
  • Spea
  • Pozzi Ginori