Puzza di fogna in bagno? Ecco le cause più comuni

Puzza di fogna in bagno? Ecco le cause più comuni
Pronto intervento 24h Puzza di fogna in bagno? Ecco le cause più comuni
Chiama ora Puzza di fogna in bagno? Ecco le cause più comuniChiamaci ora al numero 389 2456452.webp
Home > Consigli > puzza di fogna in bagno? ecco le cause più comuni
puzza di fogna in bagno e idraulico a Roma

Tutte le cause dell’odore di fogna in bagno (+ cosa fare per risolvere rapidamente).


Non c’è cosa peggiore di entrare in casa e sentire quella terribile puzza di fogna in bagno, quell’odore che ogni volta ti fa venir voglia di prendere il telefono e chiamare un pronto intervento idraulico a Roma in modo che un professionista possa risolvere tutto al più presto.

Il cattivo odore è il sintomo di un problema più profondo, da risolvere rapidamente in modo da non incorrere in guasti più seri. Scopri le cause del cattivo odore in bagno e cosa fare per porre fine al fastidioso inconveniente della puzza di fogna dentro casa.

Quali sono le cause della puzza di fogna in bagno?

Esistono varie cause per quella puzza stagnante, quasi di marcio, che senti in bagno. Per comprendere le cause del problema bisogna prima capire da dove proviene.

Se è il pozzetto del bagno che puzza o se il cattivo odore sale dallo scarico o dalle tubature del bagno il problema e allora potrebbe essere la fogna intasata, o la fossa biologica o il pozzo nero sporchi.

Se invece senti cattivo odore dal lavandino del bagno o la puzza di fogna nella doccia, potrebbe essere il sifone ad essere intasato da capelli e residui di sapone o bagnoschiuma.  Se il cattivo odore viene dalla tazza del bagno, allora la causa potrebbe essere una insufficienza di acqua nei sifoni del wc.

Come risolvere il problema del cattivo odore in bagno?

Se il cattivo odore è provocato da una delle cause elencate sopra, potresti provare ad eliminare la puzza usando metodi fai da te. Per esempio, se il livello dell’acqua nel sifone è basso potresti riportarlo alla normalità eliminando gli ingorghi. Prova a smontare il sifone e a vedere se ci sono delle ostruzioni e a rimuoverle.

Esistono anche diversi prodotti che eliminano i cattivi odori prodotti dai microorganismi. Il problema è che, essendo chimici, alla lunga potrebbero bruciare i tubi.

Potresti anche aprire il pozzetto, se questo è a vista, e vedere se l’odore che viene da esso scompare ripulendolo per bene. Se il pozzetto però è installato sotto il pavimento allora dovresti necessariamente rompere le piastrelle del pavimento… In questo caso il fai da te è assolutamente sconsigliato: ti suggeriamo, dunque, di chiamare un idraulico professionista per un pronto intervento fognature a Roma.

La puzza di fogna nel bagno, nuovo o vecchio che sia, persiste anche dopo aver cercato di risolvere con il fai da te?

Se nonostante gli interventi fai da te, il cattivo odore persiste, il problema potrebbe essere un ingorgo molto più in profondità o un problema al livello della fognatura condominiale.

Anche in questo caso non ti resta che chiamare un idraulico urgente a Roma per un intervento immediato.

Non aspettare oltre: la puzza di fogna dentro casa potrebbe essere un problema da risolvere il prima possibile! Contatta subito il 3892456452 per richiedere l’aiuto di un professionista.