degrassatore condensagrassi cucina

In questo articolo parliamo di un elemento fondamentale per le cucine moderne, il degrassatore sottolavello anche noto come condensagrassi per la cucina.

Che cos’è il degrassatore sottolavello

Il degrassatore, è un contenitore di materiale plastico che viene installato sotto il lavello della cucina, il suo funzionamento è quello separare grassi, cibi e sostanze oleose dall’acqua, in quanto le sostanze essendo pesanti e facilmente si induriscono, rimangono nel fondale del contenitore, mentre le acque anche se sporche raggiungono velocemente lo scarico fognante, evitando occlusioni alle tubature.

degrassatore lavello cucina

Come funzionano le vasche condesagrassi

Il degrassatore per la cucina viene montato in spazi vuoti. Si tratta di un elemento idraulico facilmente installabile perché ha un ingresso dove si collegano le tubature del sifone, e l’uscita direttamente allo scarico nel muro, ma ha molta necessità frequente di manutenzione e pulizia dei grassi depositati. In commercio esistono vari modelli di degrassatori, non solo per uso domestico, ma anche per attività di ristorazione dove l’uso dei lavelli è più frequente rispetto ad un uso domestico, in base alle proprie esigenze va scelta la tipologia di contenitore da installare. Questo è consigliabile per chi ha poca pendenza agli scarichi, e soprattutto se le tubature sono molto distanti dalle colonne di scarico, e prive di scatole sifonate.

Per qualsiasi info puoi contattarmi via email su info@idraulicoromaeprovincia.it oppure telefonicamente:

Chiama il 389 245 6452