I tuoi lavandini sono otturati? Non preoccuparti ci penso io a disostruirli!
Sono specializzato in spurgo lavandini, bidet, doccia operando nell’intero territorio di Roma e provincia, adotto sistemi tradizionali e tecnologici in grado di rimuovere incrostazioni e liquami presenti nelle tubature.
In questo articolo ti spiego le motivazioni e cause principali di uno scarico otturato, ossia lavandini otturati, bidet e doccia, spiegandoti come si fa una disostruzione lavandini e scarichi utenze con sistemi tradizionali e tecnologici, ma prima di fare questo voglio svelarti dei segreti che evitano di essere impreparati al momento del panico, partendo dall’utenza più frequente di richieste che ho a Roma e provincia, lo scarico lavandino cucina otturato.
Il lavandino della cucina tende a creare depositi grassi derivanti da saponi per lavare i piatti, da residui di alimenti che cascano nello scarico. Quando i residui si depositano nel sifone il problema è risolvibile con una semplice pulizia smontando la sfera che fa da contenitore, mentre se è otturato nel muro i procedimenti sono ben diversi da una semplice pulizia. Se il sifone è pulito, non versare acidi! Se le tubature nel muro sono piene di depositi e grassi, l’acido non sempre riesce a scioglierli, spesso peggiora la situazione.
L’acido entra nelle tubature, arriva all’otturazione si ferma davanti se non è in grado di rimuovere i depositi soprattutto se ce ne sono tanti, il tutto si miscela ed essendo un prodotto chimico in poche ore solidifica, formando un tappo.
Io non uso acidi forti che rischiano di corrodere anche le tubature tante volte, ma uso un liquido per scarichi otturati privo di acidi un prodotto americano eccellente che non emana neanche esalazioni e respinge anche i cattivi odori, ad azione rapida. e non solo.
Per quanto riguarda i grassi uso invece un liquido biologico per la manutenzione degli scarichi per gli scarichi del bagno, bidet, lavabo e doccia. L’operazione è la stessa: per prima cosa si smonta il sifone, dove molto probabilmente ci sarà un accumulo di capelli depositati nel contenitore.
Se è presente la scatola sifonata, è bene aprirla e ispezionare se contiene depositi, ed è molto più comoda e accessibile ad una buona disostruzione scarichi delle utenze del bagno.
Lo spurgo lavandini viene effettuato partendo dall’attrezzo base (la pompa a disostruente) funziona ad alta pressione d’aria caricandola a pressioni adeguate in base all’otturazione.
In molti casi dove l’aria compressa non riesce a disostruire lo scarico, mi avvalgo di una sonda elettronica che ha la forza di spingere l’occlusione, e grazie a dei piccoli coltelli incorporati sulla sonda è in grado di frantumare qualsiasi tappo presente nella tubatura.
Nel video seguente puoi vedere come viene eseguito lo spurgo lavandino.
Chiedi un preventivo gratuito
manda una mail all’indirizzo info@idraulicoromaeprovincia.it
SPURGO LAVANDINI ROMA a tua disposizione 24 ore su Roma e provincia!
Servizio spurgo Roma nord
Servizio spurgo Roma sud
Servizio spurgo Roma est
Servizio spurgo Roma ovest
Servizio spurgo Roma centro
Servizio spurgo Roma provincia