Allagamento cantina: chi chiamare a Roma?

Allagamento cantina: chi chiamare a Roma?
Pronto intervento 24h Allagamento cantina: chi chiamare a Roma?
Chiama ora Allagamento cantina: chi chiamare a Roma?Chiamaci ora al numero 389 2456452.webp
Home > Consigli > allagamento cantina: chi chiamare a roma?
idraulico roma per cantina allagata

Chi chiamare se ti trovi a Roma e la tua cantina è allagata.


Purtroppo quando piove nella Capitale, scatta subito l‘emergenza allagamenti Roma. Ad allagarsi non sono soltanto le strade, ma anche le cantine! Cosa fare se la tua cantina a Roma si allaga? Probabilmente è il caso di chiamare un idraulico a Roma per richiedere un pronto intervento autospurgo!

Il fenomeno degli allagamenti a Roma sta diventando sempre più frequente. Le cause sono molteplici e non sono di facile soluzione. Tra fogne sottodiomensionate e tombini ostruiti a causa della scarsa manutenzione, per risolvere il problema ci vorrebbero molti soldi.

Ma a creare disagi non sono solo le strade allagate, gli alberi caduti, i crateri nel’asfalto e le stazioni della metro chiuse. Se l’acqua penetra nella tua cantina, allora devi provvedere a svuotarla e a ripulirla immediatamente: ecco come fare.

Cosa causa l’allagamento delle cantine?

L’allagamento della cantina può avere diverse cause. In alcuni casi potrebbe essere l’ostruzione della fognatura: questo avviene a causa del mancato autospurgo periodico, o a causa di calamità naturali che provocano un riempimento anomalo della fogna con foglie, rametti, ecc.

In altri casi potrebbe essere la rottura di tubature presenti nella cantina o nel seminterrato. L’altra principale causa di allagamento delle cantine, specie a livello strada o semiinterrate, sono le piogge abbondanti, che possono scaricare una quantità di acqua tale da non riuscire ad essere assorbite dai tombini e dalle fogne.

A Roma queste situazioni sono purtroppo molto comuni in quanto non solo cadono piogge abbondanti durante l’inverno, ma le fogne non sono sufficienti per il numero di abitanti sempre maggiore nella Capitale e la loro manutenzione non è proprio ottimale. Ma cosa fare per contenere i danni in caso di allagamento cantina a Roma?

Cantina allagata: cosa fare nell’immediato per contenere i danni

Se la tua cantina si allaga, la cosa fondamentale è cercare di rimuovere l’acqua al più presto possibile. Se l’acqua ristagna, i danni saranno sempre maggiori  in quanto si creeranno delle infiltrazioni nei muri e nei pavimenti che sono molto costose da riparare.

Quindi se la quantità d’acqua è minima, puoi chiedere il nostro pronto intervento autospurgo a Roma. Una volta rimossa l’acqua, il locale dovrà essere areato in modo da poter fare asciugare l’umidità residua.

Ad ogni modo, è sempre opportuno fare fare un sopralluogo ad un esperto per valutare i danni ed eventualmente procedere con una richiesta di risarcimento se la causa dell’allagamento dipende dalla fuoriuscita della fogna comunale, o si è in possesso di una assicurazione.

Se l’acqua è eccessiva allora bisogna chiamare immediatamente il pronto intervento idraulico a Roma affinché possa intervenire con mezzi professionali che garantiscono il completo prosciugamento dello scantinato.

Oltre a smaltire l’acqua, il pronto intervento idraulico valuterà eventuali altri danni e potrà intervenire tempestivamente per evitare ulteriori problemi.

Abiti a Roma e hai la cantina allagata? Soluzione: chiama immediatamente il pronto intervento autospurgo Roma!