intervento idraulico Roma per riparazione perdite acqua

Le cause di perdita d’acqua nell’impianto idraulico di casa possono essere davvero tantissime, ma quali sono le più comuni?
Spesso all’interno delle nostre case ci troviamo ad affrontare questo problema che può diventare anche particolarmente esoso da risolvere, se le perdite diventano consistenti.

Se non riesci a risolvere il problema e ti trovi in zona Roma Casilina rivolgiti subito al Pronto intervento idraulico Roma Casilina, in poco tempo un tecnico specializzato arriverà a casa tua per intervenire sulle perdite d’acqua nella tua casa, in ufficio o nella tua attività commerciale.

PERDITE D’ACQUA IN CASA: LE CAUSE PIU’ COMUNI

Le cause possono essere molteplici, ecco un elenco di quelle più comuni. I tubi vecchi e consumati: con il tempo anche i migliori tubi possono rovinarsi e corrodersi, si possono formare dei buchi e delle fessure ciò può causare perdite d’acqua anche abbondanti. Per questo motivo è utile appellarsi a un idraulico professionista che possa controllare tramite una manutenzione ordinaria lo stato dei tubi del tuo impianto idraulico.
Gli scarichi intasati: questo è un problema davvero comune nelle nostre case, chi di noi non si è mai trovato in questa situazione? Gli scarichi possono intasarsi davvero facilmente: residui di cibo, capelli, grasso, polvere ecc. possono mettere a dura prova gli scarichi del nostro bagno o della nostra cucina. Quando si intasano possono provocare parecchi danni come perdite d’acqua o nella peggiore delle ipotesi lo scoppio delle tubature.

Per prevenire questo problema bisogna tenere sempre i canali di scolo puliti e liberi oppure rivolgersi periodicamente a un idraulico di fiducia.
Le guarnizioni usurate o rotte, un altro problema può essere quello delle guarnizioni usate per isolare i tubi e i vari apparecchi in cui scorre l’acqua. Questi sigilli possono spezzarsi, corrodersi e causare perdite d’acqua.
La soluzione è quella di affidarsi a dei professionisti capaci di fare delle ispezioni cicliche dell’impianto idraulico, l’idraulico controllerà che i sigilli siano ben collegati tra loro e in buono stato e in caso contrario provvederà a sostituire le guarnizioni usurate.
Le temperature molto basse: questo problema si verifica durante i periodi più freddi dell’inverno e nelle zone soggette a temperature estreme. Con il freddo infatti i tubi possono letteralmente congelarsi e addirittura scoppiare.
Affinché questo problema non si verifichi occore isolare correttamente i tubi del tuo impianto idraulico.

Il Movimento terrestre: anche questa può essere una causa di perdite d’acqua, il movimento terrestre infatti, anche se impercettibile, causa quotidianamente delle piccole pressioni e sollecitazioni sul terreno. Il terreno sposandosi può causare danni all’impianto idraulico danneggiando le giunture dei tubi oppure causandone la rottura. Anche in questo caso monitorando sistematicamente l’impianto idraulico possiamo prevenire danni ingenti e costosi.

LEGGI ANCHE  Come regolare la temperatura del climatizzatore in inverno?

IDRAULICO ROMA CASILINA SERVIZI IDRAULICI, PULIZIA TUBATURE ROMA

Una cura attenta delle tubature, la pulizia quotidiana e il monitoraggio periodico sicuramente possono evitare problemi gravi e farti risparmiare.
Per questo motivo è sempre utile rivolgersi a dei tecnici specializzati che possano risolvere il problema delle perdite d’acqua in casa che sono spesso la causa principale dell’aumento della tua bolletta. Inoltre le perdite ingenti e continue possono arrivare a danneggiare anche il tuo pavimento, le fondamenta, i muri ecc. causando una crescita esponenziale dei costi di riparazione e ristrutturazione.
Chiamare periodicamente un idraulico per monitorare l’impianto idraulico e gli scarichi potrebbe prevenire molti problemi.

IDRAULICO ROMA CASILINA SERVIZI IDRAULICI, PULIZIA TUBATURE ROMA

Se necessiti di un intervento in zona Roma-Casilina rivolgiti a idraulico Roma!
Entro 30 minuti dalla tua chiamata un tecnico risolverà tutti i problemi legati all’impianto idrico e termoidraulico della tua casa, del tuo ufficio o del tuo negozio, in tempi davvero rapidi e con la massima professionalità. Il servizio è garantito tutti i giorni compresa la domenica, 24 ore su 24 anche in orari notturni.