Riparazioni idrauliche Roma

Riparazioni idrauliche in pronto intervento a Roma e Provincia

Idraulico per riparazioni a Roma e Provincia a domicilio.
Richiedi il pronto intervento per riparare fare aggiusti idraulici h24, anche la domenica e nei giorni festivi. Il nostro servizio di riparazioni idrauliche ha prezzi convenienti. 

CHIAMA SUBITO

3892456452



    Richiedi informazioni


    accetto i termini e condizioni

    Riparazioni idrauliche a Roma e Provincia

    Hai bisogno di riparazioni idrauliche a domicilio? Avere un idraulico a completa disposizione 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per tutte le volte che si intasa il wc, gocciola il rubinetto del lavandino o, peggio ancora, si allaga casa? E’ il sogno di tutti noi!

    Quante volte sarà capitato anche a te di avere problemi con sifoni da riparare, flessibili danneggiati, lavatrici o lavastoviglie non funzionanti di casa e di dover aspettare giorni e giorni prima che l’idraulico si presentasse per la riparazione? Un vero incubo…

    Spesso e volentieri quando necessitiamo di riparazioni idrauliche urgenti ci viene chiesto di attendere. Ma non sempre è possibile aspettare a meno che non vogliamo ritrovarci letteralmente con l’acqua alla gola! Quello di cui abbiamo bisogno in caso di emergenze idrauliche, oltre alla professionalità, è dunque la tempestività dell’intervento di riparazione.

    Quale problema idraulico devi riparare?

    I problemi idraulici da aggiustare che affliggono tutti noi quotidianamente sono tantissimi e di natura e gravità differenti (riparazioni idrauliche ordinarie e straordinarie). Ricorda che solo un idraulico esperto del proprio lavoro è in grado di riconoscere la problematica in questione, capire la sua urgenza e trovare così la soluzione più adatta alle tue esigenze.

    Quello che possiamo affermare con certezza è che ci sono sicuramente riparazioni idrauliche più urgenti rispetto ad altri che sono interventi minori dove bisogna solo accomodare rubinetti che perdono acqua e che, pertanto, richiedono un pronto intervento idraulico rapido. Pensiamo, per esempio, a:

    • Scarichi intasati;
    • sifoni da riparare o sostituire
    • Allagamenti per tubazioni da riparare;
    • Aggiustare Rubinetti del bagno o della cucina che perdono;
    • Sostituzione delle tubature rotte;
    • Riparazioni perdite alle colonne di scarico;
    • Perdite di acqua e di gas;
    • Riparazione di guarnizioni;
    • Riparazioni di scaldabagni, climatizzatori e caldaie guaste

    Ma ovviamente la lista non termina qui. Perché oltre alle riparazioni improrogabili, pena la casa o l’ufficio allagati, il nostro idraulico di fiducia può garantirci una lunga serie di altri servizi, di natura più o meno complessa, come:

    • Manutenzione e installazione di riserve idriche;
    • Allaccio della rete di acqua e gas;
    • Sostituzione dei contatori domestici d’acqua;
    • Riparazioni e saldature dei tubi e scarichi di piombo;
    • Disostruzione degli scarichi con fresatura elettronica;
    • Montaggio dei radiatori o di termo arredi;
    • Sostituzione dei flessibili;
    • Sostituzione dei soffioni doccia;
    • Montaggio dei box doccia;
    • Sostituzione della vecchia vasca da bagno con nuovo piatto doccia;
    • Modifiche all’impianto idrico dei sanitari;
    • Nuovi allacci di lavatrici o lavastoviglie;
    • Pulizia dei filtri idrici;
    • disotturazioni
    • Spurgo lavandini
    • Spurgo wc o rete fognaria con autospurgo

    Da questa panoramica dei servizi ordinari o di emergenza offerti dagli esperti del lavoro idraulico dovremmo comprendere l’importanza di affidarci a professionisti seri del settore per evitare il rischio di rimanere fregati da millantatori del mestiere, bravi solo a fregare i nostri soldi.

    Inoltre, un idraulico esperto e tempestivo sarà capace di capire in breve tempo qual è l’intervento necessario: riparazione, sostituzione o manutenzione dell’elemento idraulico-sanitario in questione senza farti perdere tempo e soldi.

    Riparazione Contatore dell’acqua

    riparazione sostituzione contatore dell'acqua

    Hai il sospetto che il tuo contatore acqua non funzioni come dovrebbe? Hai notato che negli ultimi tempi perde acqua oppure hai visto che i numeri non girano più perché il contatore è datato e forse si sono formate incrostazioni di calcare all’interno?

    Quando la turbina interna al contatore non gira più, per un motivo o per un altro, durante il flusso dell’acqua è arrivato il momento di chiamare l’idraulico. Sarà lui a valutare, esaminando il danno e la sua entità, di quale intervento necessita: se può essere riparato, se ha solo bisogno di assistenza oppure se è necessaria la sua sostituzione con un nuovo contatore.

    Chiamaci per riparare o per la sostituzione del contatore dell’acqua.

    Riparazione Tubature

    riparazioni tubature Roma

    Se hai constatato da un po’ di tempo che la pressione dell’acqua in casa è notevolmente ridotta può darsi che tu abbia un problema alle tubature dell’impianto idraulico. Con il passare degli anni, i tubi dell’acqua vanno incontro a naturale deterioramento. La corrosione delle tubature può essere causata da fattori differenti come:

    • le impurità presenti nell’acqua (grosse concentrazioni di calcare intasano e rovinano col tempo i tubi)
    • o la tipologia di materiale con cui sono fatti i tubi (ghisa, rame, acciaio, piombo o PVC).

    Prima di arrivare alla sostituzione, possiamo però curare le tubature di casa nostra o dell’ufficio attraverso l’assistenza di un idraulico capace, molto più di noi, di indicarci cosa fare per conservare al meglio la nostra rete idrica.

    Riparare Sanitari

    riparazione sanitari Roma

    Nel nostro immaginario collettivo chi dice guasto ai sanitari dice danno! Riparare i sanitari può richiedere non solo tempo ma anche tanto denaro. Vero in parte perché dipende sempre dall’esperto a cui affidiamo la sistemazione del nostro bagno.

    Lo sapevi che molti dei danni più seri al wc, al bidet, al lavandino, alla vasca o alla doccia derivano da una cattiva manutenzione degli stessi? Prima di arrivare alla sostituzione dei sanitari del nostro bagno, è opportuno, negli anni, rivolgerci ad un idraulico di fiducia che sappia garantirci una corretta assistenza e che intervenga in tempo in caso di piccoli guasti ordinari come:

    • L’intasamento degli scarichi
    • Flessibili usurati da cambiare
    • Guarnizioni del wc da sostituire
    • Infiltrazioni d’acqua nei tubi

    Chiamaci per la riparazione e sostituzione dei sanitari.

    Riparazione Rubinetteria

    riparazione rubinetteria Roma

    Quanto può essere fastidioso il suono continuo della goccia che cade da quel maledetto rubinetto che perde e che non hai ancora deciso di far riparare?! In caso di perdite dalla rubinetteria del lavabo del bagno, dal rubinetto della vasca, dal bidet o dal lavandino della cucina la prima cosa da fare, per chi non ne capisce nulla, è chiamare un idraulico che sappia dirci l’entità del danno.

    Prima di pensare a cambiare direttamente il rubinetto, affidiamoci a chi ne sa certamente più di noi. In molti casi, può trattarsi di un guasto alla guarnizione del vitone (se hai in casa rubinetti a manopola) oppure, se la tua rubinetteria è a miscelatore, è molto probabile che sia la cartuccia ad essere lesionata. Ad ogni modo, solo un idraulico esperto saprà individuare subito il problema e proporti la giusta soluzione, facendoti risparmiare tempo e soldi.

    Clicca qui se hai bisogno di riparare o sostituire la rubinetteria

    Riparazioni idrauliche: Riparare la Caldaie

    riparazione caldaia

    E’ scientificamente provato che le caldaie smettono di funzionare nei momenti meno opportuni! Sono certo che sarà capitato anche a te: richiedere un intervento urgente per un guasto alla caldaia, magari in pieno inverno, e dover aspettare la disponibilità dell’idraulico.

    Che si tratti di riparazione a una caldaia a gas metano, gasolio o Gpl, di un aggiusto da fare per caldaia a biomassa, a legna o a condensazione tutti desideriamo una sola cosa che l’idraulico ripari intervenendo quanto prima in caso di anomalie e che non ci riservi brutte sorprese al momento del conto!

    Prima di arrivare alla sostituzione di un componente della caldaia o, nel caso peggiore, dell’intero impianto fondamentale è l’assistenza tecnica durante tutto l’anno per prevenire guasti irrimediabili. Una manutenzione corretta e assidua può evitarci la spesa di un impianto nuovo per colpa di una semplice revisione mancata.

    Devi riparare una caldaia? richiedi un’intervento di assistenza caldaie.

    Sifoni da riparare

    riparazione idraulica dei sifoni

    Perdita d’acqua dal lavandino o dal bidet del tuo bagno? Potrebbe essere un guasto al sifone. Il sifone è quell’elemento metallico o in plastica che viene montato al lavandino del bagno e della cucina e al bidet e che consente lo scolo dell’acqua e il suo passaggio nei tubi. Tanto per intenderci è quel componente a “S” o a “bottiglia” che vediamo sotto il lavabo o il bidet, formato da due canne di cui va a finire all’interno del muro.

    Spesso i sifoni perdono acqua perché si deteriorano col passare del tempo. Le cause di deterioramento possono essere:

    • il calcare dell’acqua;
    • o l’utilizzo di detergenti o detersivi eccessivamente aggressivi e corrosivi

    In alcuni casi, l’idraulico potrebbe accorgersi che non è il sifone ad essere rotto ma è solo il morsetto ad essere danneggiato. In casi come questo non c’è bisogno della sostituzione completa del sifone ma è sufficiente sostituire la guarnizione, se sempre non è possibile ripararla.

    Servizio di sostituzione sifoni

    Flessibili da riparare o sostituire

    tubi flessibili

    Un’altra causa di perdite d’acqua dai lavandini, lavabo, bidet o scaldabagno può essere l’usura dei flessibili. I flessibili sono dei particolari tubi di gomma interna e rivestimento in guaina di metallo che lasciano scorrere l’acqua dall’impianto idrico al rubinetto e sono pensati per sopportare pressioni anche notevoli di acqua.

    Ma quando col passare del tempo, la parte esterna dei tubi flessibili si fora e inizia a gocciolare tutta l’acqua fuori dal tubo, il flessibile va immediatamente sostituito. Se noi non siamo capaci di sostituirlo o ripararlo in qualche modo perché neanche sappiamo com’è fatto un flessibile, il consiglio è sempre quello di chiamare l’idraulico che, tempestivamente, ci tirerà fuori anche da queste situazioni di “relativa” emergenza.

    Servizio di sostituzione flessibili

    Riparazione Termosifoni

    riparazione termosifoni

    Quando a guastarsi sono i termosifoni di casa, il problema necessita fin da subito della mente e della mano esperta dell’idraulico, è inutile tentare di improvvisarsi esperti rischiando di peggiorare la situazione. Se uno o più termosifoni perdono acqua, le cause possono essere due:

    • problemi alle valvole che bloccano il circuito dell’acqua in entrata e in uscita;
    • alcuni dei loro elementi sono bucati

    Se il problema sono le valvole, l’idraulico andrà a sostituire le guarnizioni che col passare degli anni tendono ad ossidarsi. Se il problema, invece, sono gli elementi forati l’idraulico, con l’utilizzo di apposite chiavi, andrà prima di tutto a smontare i singoli elementi uno per volta, sostituendo l’elemento o gli elementi bucati con i nuovi.

    Chiamaci per il servizio di riparazione termosifoni

    Riparazione Cassetta Geberit

    Idraulico a Roma per riparazione cassette

    La cassetta ad incasso geberit è un sistema di scarico del wc che ti permette di risparmiare acqua, una scelta ecologica è soprattutto il modello a doppio tasto dove quello più piccolo scarica al massimo tre/quattro litri d’acqua e non di più.

    I motivi del malfunzionamento della cassetta geberit possono essere dovuti alla:

    • rottura del galleggiante geberit;
    • rottura del sifone geberit

    In questi due casi, l’acqua viene continuamente scaricata nel wc perché non funzionano più le principali componenti dell’impianto. Ma prima di arrivare a casi estremi, con la sostituzione del galleggiante o del sifone; una manutenzione ripetuta con costanza può preservare il buon funzionamento della nostra cassetta geberit.

    Ovviamente la manutenzione è competenza esclusiva del nostro idraulico che con l’impiego di acidi professionali anticalcare, impedirà all’impianto di ostruirsi o corrodersi a causa dell’eccessivo calcare contenuto nell’acqua.

    Hai bisogno di riparare la cassetta Geberit? clicca qui

    Riparazioni idrauliche urgenti h24

    Riparazioni idrauliche pronto intervento a Roma h24 domenica e festivi

    DIRECT LINE

    389 245 6452

    Riparazioni idrauliche a Roma: zone d’intervento

    Call Now Button3892456452