consumo acqua doccia

Tra i problemi più comuni legati al funzionamento della doccia ci sono scarico doccia intasatoriparazione piatto doccia e sostituzione vasca con doccia. Per risolvere questi problemi o per lavori di installazione e rifacimento del bagno, è sempre bene rivolgersi a un idraulico esperto.

Riparazione Doccia Roma

L’idraulico inoltre, sarà in grado di consigliare la soluzione migliore per ridurre il consumo di acqua con la doccia suggerendo il modello ecologico ed ecosostenibile più adatto, da installare al posto del vecchio box doccia o della vasca.

Se è arrivato il momento di cambiare la tua vecchia doccia chiama subito un esperto. Ti trovi a Roma e non sai a chi rivolgerti?

Chiama il numero 389 2456452

Risponderà un tecnico idraulico attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio di Roma e provincia!

Quale modello di doccia scegliere per il risparmio dell’acqua

Forse non lo sai, o forse ne hai sentito già sentito parlare: si chiamano docce eco-sostenibili, e permettono di risparmiare acqua. Sono docce innovative, futuristiche, e finalmente si può fare la doccia godendo di tutti i benefici senza dover pensare alla bolletta! Sono ideate per ottimizzare l’uso dell’acqua ma anche per riciclarla.

Ecco quali sono le 5 migliori docce eco-sostenibili.

Fog Shower

Vincitrice dell’Electrolux Design competition 2007 è Fog Shower, che si caratterizza per il getto a goccia diretto scaldato da ultrasuoni. Il sensore segue i movimenti del nostro corpo, in questo modo riesce a consumare 2 litri d’acqua per 5 minuti di doccia.

Eden Mist

Grazie ad un aeratore che filtra l’acqua trasformandola in un getto di fitte goccioline riscaldandole, consumando così solo 1 litro d’acqua al minuto, è la doccia Eden Mist che si regola in base alla statura della persona, per aumentare ancor più il risparmio.

Eco Drop

La Eco Drop presenta invece un piatto doccia ricavato da un materiale particolare con cerchi concentrici tipo goccia che sotto il peso della persona, ed a contatto con l’acqua si sollevano e si espandono in maniera progressiva progressivamente diventando fastidiosi, in questo modo si è costretti ad uscire dalla doccia, risparmiando il consumo dell’acqua

Shower Brake

La Shower Brake, permette di programmare la quantità di acqua che si vuole utilizzare, e quando si supera il limite programmato, manda un segnale di verifica che avvisa che si sta oltrepassando il limite del consumo.

Eco-doccia a pedali

L’eco-doccia a pedali, eroga acqua se si pedala, così mentre si fa la doccia ci si tiene in costante allenamento e si fa attività fisica, ideale per tutti coloro che non hanno tempo per fare sport o per andare in palestra. Ma c’è di più: la forza generata dall’acqua movimenta la turbina che produce l’energia per scaldarla. Un po’ come tornare indietro nel tempo, per alcuni “vecchi meccanismi”, solo che qui si parla di evoluzione!