Ridurre il consumo d’acqua con la doccia ecosostenibile

Ridurre il consumo d’acqua con la doccia ecosostenibile
Pronto intervento 24h Ridurre il consumo d’acqua con la doccia ecosostenibile
Chiama ora Ridurre il consumo d’acqua con la doccia ecosostenibileChiamaci ora al numero 389 2456452.webp
Home > Consigli > ridurre il consumo d’acqua con la doccia ecosostenibile
consumo acqua doccia

Hai mai pensato a quanta acqua consumi quando fai una doccia? Il consumo medio di acqua per una doccia di 5/10 minuti va dai 25 ai 50 litri! Oggi però, grazie alle docce ecosostenibili, possiamo ridurre i consumi e risparmiare acqua, dando così un contributo anche all’ambiente. Sono innovative, futuristiche, ed ecologiche e sono ideate per ottimizzare l’uso dell’acqua, ma anche per riciclarla.

Quale modello di doccia scegliere per il risparmio dell’acqua

Esistono vari modelli di docce che permettono di risparmiare acqua.  Ecco quali sono le 5 migliori docce eco-sostenibili.

Fog Shower

Vincitrice dell’Electrolux Design competition 2007 è Fog Shower, si caratterizza per il getto a goccia diretto scaldato da ultrasuoni. Il sensore segue i movimenti del nostro corpo, in questo si consumano solo 2 litri d’acqua per 5 minuti.

Eden Mist

La Eden Mist  è dotata di aeratore che filtra l’acqua trasformandola in un getto di fitte goccioline riscaldaldate,  consumando così solo 1 litro d’acqua al minuto. Il soffione si regola in base alla statura della persona, per aumentare ancor più il risparmio di acqua.

Eco Drop

La Eco Drop presenta invece un piatto doccia ricavato da un materiale speciale con cerchi concentrici a goccia. A contatto con l’acqua, e a causa della pressione esercitata dal peso della persona, si sollevano e si espandono in maniera progressiva, provocando una sensazione di fastidio alle piante dei piedi. Con questo sistema si riduce il tempo di permanenza sotto il getto d’acqua, con conseguente risparmio idrico.

Shower Brake

Lo Shower Brake è un innovativo design concepito per frenare il consumo di acqua sotto la doccia. Questo congegno integrato nella cornetta consente di di programmare la quantità di acqua che si vuole utilizzare, e quando si supera il limite programmato, invia un segnale di verifica che avvisa che si sta oltrepassando il limite del consumo.

Eco-doccia a pedali

Con l’eco-doccia a pedali l’acqua viene erogata pedalando. Oltre a lavarsi, si fa attività fisica e ci si tiene in costante allenamento,. Questo dispositivo è quindi ideale per tutti coloro che non hanno tempo per fare sport o andare in palestra. Ma c’è di più: la forza generata dall’acqua movimenta la turbina che produce l’energia per scaldarla. Un po’ come tornare indietro nel tempo,recuperando  alcuni “vecchi meccanismi”,ma con un concept ed un design innovativo.

A chi rivolgersi per installare una nuova doccia ecologica o sostituire la vecchia

L’idraulico di Roma e Provincia sarà in grado di consigliare la soluzione migliore per ridurre il consumo di acqua suggerendo il modello di doccia ecologica ed ecosostenibile più adatto, da installare ex novo o al posto della vecchia doccia.

Se è arrivato il momento di cambiare la tua vecchia doccia chiama subito un esperto. Ti trovi a Roma e non sai a chi rivolgerti?

Chiama ora il 389 245 6452

Risponderà un tecnico idraulico attivo 24 ore su 24 su tutto il territorio di Roma e provincia!