Il pronto intervento idraulico Roma e provincia, ti permette di avere subito sul luogo l’Autospurgo, l’apposito camion attrezzato per le operazioni di spurgo.

Cos’è l’Autospurgo

L’autospurgo è il camion specifico per le operazioni di spurgo costituito da una cisterna munita di una pompa idraulica ad alta pressione che serve ad aspirare liquami e materiali tossici e pericolosi. La cisterna, che poggia sul mezzo, è divisa in due sezioni: nella prima convergono i materiali che la pompa aspira, nella seconda sezione è presente l’acqua che viene usata per pulire le fogne.

Come mantenere una fognatura pulita

Per evitare intasamenti, è fondamentale mantenere la fognatura pulita, pertanto contattare l’idraulico di zona per fare manutenzione. Almeno una volta all’anno (meglio ogni 6 mesi), bisognerebbe fare una verifica dei pozzi neri o delle fosse biologiche, eseguendo pulizia professionale. Forse non sai che proprio alcune sostanze casalinghe creano enormi problemi, in quanto non devono essere smaltite negli scarichi, come gli oli di frittura, ad esempio, perché con il passare del tempo si solidificano e formano una specie di tappo, ovvero, un’otturazione. Anche i detersivi, utilizzati in eccesso, possono creare le otturazioni. Nel wc non va gettato nulla che non sia carta igienica biodegradabile, in realtà spesso ci si trova dentro di tutto: sigarette, carta oleota, assorbenti, salviettine umidificate, ecco, in questi casi, attenzione anche a non voler risolvere utilizzando i disgorganti, perché rovinano le sigillature delle tubazioni.

Cos’è una fossa biologica?

Una fossa biologica è una vasca interrata che serve ad accumulare i liquami  e sostanze di scarto domestico. Mentre il pozzo nero richiede più di dover essere svuotato più spesso, la  fossa biologica possiede un condotto che scarica i liquidi dalla parte opposta rispetto all’immissione dei liquami.

Cosa fare in caso di scarico otturato?

Se lo scarico è otturato, è consigliato un autospurgo a Roma e provincia per lo svuotamento e smaltimento di liquami di pozzi neri e fosse biologiche. In molti casi, dove necessario, si interviene anche mediante il sistema canal jet. Si tratta di lavaggi ad alta pressione che vengono effettuati mediante una sonda che spruzza acqua nelle condotte.

Gli automezzi da spurgo dell’ Idraulico Roma, sono tutti dotati di pompe Canal-Jet, che effettuano una pulizia idrodinamica. Il tubo flessibile, collegato a una pompa e ad un serbatoio di raccolta, raggiunge una pressione compresa tra i 120 e i 200 BAR e una portata d’acqua pari a 400 litri al minuto. L’ efficacia del lavaggio è dovuta all’ugello, che viene spinto in profondità lungo tutta la condotta, togliendo ogni incrostazione.
Mediante il sistema Canal Jet vengono rimossi in maniera molto efficace tutte le ostruzioni fognarie ed i residui di calcare, i rifiuti solidi e ogni corpo estraneo, motivo di ingorghi e cattivi odori in casa.  Il sistema Canal Jet è anche impiegato per interventi di emergenza fognaria oppure, dove richiesto, per la manutenzione ordinaria, ottenendo una profonda pulizia dell’impianto di scarico acque reflue.

Se hai problemi con le fognature, puoi sempre rivolgerti al pronto intervento fognature a roma che effettua il servizio Autospurgo con Canal Jet.