Doccia a filo pavimento: vantaggi e svantaggi

Diventata un vero e proprio oggetto di design minimalista e contemporaneo, la doccia a filo pavimento sta ormai spopolando e la sua installazione è sempre più richiesta.

Vediamo insieme i vantaggi e gli svantaggi dell’installazione di questo innovativo modello di doccia che prevede l’eliminazione dell’antiestetico dislivello tra il piatto doccia e il pavimento.

Hai bisogno di un idraulico a Roma o provincia ?
✆ CHIAMA ORA 389 245 6452

Ma la doccia a filo pavimento è davvero funzionale? Quali sono i pro e i contro?

Vediamoli insieme!

VUOI INSTALLARE NEL TUO BAGNO UNA DOCCIA A FILO PAVIMENTO?

CHIAMA IL PRONTO INTERVENTO IDRAULICO ROMA:

389 245 6452

Se hai deciso di installare una doccia a filo pavimento affidati a un idraulico professionista, che possa consigliarti il modello e il materiale più adatti al tuo bagno!

Come professionista esperto del settore arrivo a casa tua per risolvere ogni tipo di problema idraulico e per installazioni, sostituzioni e riparazioni di doccia, piatto doccia, vasca da bagno, doccia a filo pavimento, sanitari ecc.

In pochissimo tempo raggiungo ogni quartiere di Roma e Provincia tutti i giorni anche in orari notturni.

Chiama subito Idraulico Roma al numero: 389 245 6452 per un preventivo gratutito!

I VANTAGGI DEL PIATTO DOCCIA A FILO PAVIMENTO

I pro che riguardano la doccia a filo a pavimento sono davvero tanti, a partire dall’installazione: esistono infatti delle docce prefabbricate che vengono posate a secco e che necessitano dell’intervento di un idraulico per collegare i tubi dell’acqua e quelli di scarico.

Le docce a filo pavimento sono economiche e hanno sicuramento un prezzo inferiore al piatto doccia in ceramica, ovviamente il prezzo varia in base ai materiali scelti. La gamma dei materiali è davvero ampia si passa dal vetro, al legno, alla resina fino ad arrivare alla ceramica bianca o colorata. Diventa un vero e proprio complemento d’arredo che fa risultare più ampi gli spazi grazie alla continuità tra pavimento e doccia, soprattutto se si sceglie lo stesso materiale per tutto il bagno.

Il piatto doccia a filo pavimento è completamente personalizzabile rispetto anche alla forma e alla dimensione.

Non ci sono sprechi d’acqua, né ristagni se nell’installazione vengono rispettati i giusti parametri per la pendenza del pavimento e dello scarico, per questo motivo ti consiglio di affidarti sempre ai migliori professionisti del settore.

Infine, la doccia a filo pavimento abbatte le barriere architettoniche, non ci sono più gradini e dislivelli che possono creare difficoltà a persone con disabilità motorie, anziani ecc.

GLI SVANTAGGI DELLA DOCCIA A FILO PAVIMENTO

In realtà i contro sono davvero pochi e riguardano l’installazione della doccia a filo pavimento a meno che non si scelga un modello prefabbricato.

Se si decide di collocare all’origine un piatto doccia di questo tipo all’interno del bagno, non può essere una cosa improvvisata perché viene incassato nel pavimento prima di mettere le piastrelle.

L’installazione inoltre prevede una serie di parametri e calcoli che devono essere calcolati già in fase di progettazione del bagno.

E’ importante l’intervento di un idraulico professionista per:

a. Misurare la pendenza del pavimento, del massetto e dello scarico.

b. Controllare che pila e tubo di scarico combacino perfettamente.

c. Stendere in modo corretto lo strato impermeabile.

Rispettando questi parametri ed eseguendo il lavoro in modo impeccabile si potranno evitare ristagni d’acqua, otturazioni dello scarico e allagamenti.

Se ti trovi a Roma e Provincia chiedi subito l’intervento di un tecnico esperto, chiama subito il Pronto Intervento Idraulico Roma  al numero:

389 245 6452

Leggi anche:

Commenta

L'indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono con l'asterisco (*).

^
389-2456452