Forse non tutti sanno che il climatizzatore che utilizziamo in estate può essere usato anche in inverno, perché se durante la bella stagione sprigiona frescura, in inverno produce aria calda.
In questo modo il climatizzatore sostituisce la stufa a pellet, stufe elettriche o a gas, oppure del caminetto e diventa una valida alternativa per riscaldare la casa in inverno.
Il meccanismo grazie al quale il climatizzatore sprigiona aria calda è la pompa di calore. Una volta impostato nella maniera corretta, può rivelarsi anche più economico rispetto ad altre tipologie di riscaldamento.
Come impostare la temperatura del climatizzatore in inverno
Il climatizzatore ad aria calda riesce ad emanare la temperatura desiderata e può essere regolato fino a raggiungere la temperatura ideale.
Quando l’inverno è molto rigido, ci vediamo costretti a far funzionare più apparecchi in grado di riscaldare gli ambienti domestici, ma se vogliamo risparmiare, dobbiamo sapere che il climatizzatore, oltre a diffondere aria calda, è in grado di interrompere anche il flusso di calore una volta raggiunta la temperatura ideale e allo stesso tempo, diffonde di nuovo calore quando la temperatura inizia a diminuire (tecnologia inverter).
Se non riesci a impostare a la temperatura del tuo condizionatore e ti trovi in provincia di Roma, clicca qui per richiedere subito un pronto intervento.
Cos’è la tecnologia inverter?
Un climatizzatore inverter, a differenza del condizionatore, lavora a potenza erogata variabile, vale a dire che raffredda o riscalda in funzione della temperatura presente nell’ambiente.
Si chiama inverter, il dispositivo in grado di far variare la potenza erogata dal compressore. Questa tecnologia permette di ottimizzare il consumo di energia e di far raggiungere velocemente nell’ambiente la temperatura desiderata.
Usare il climatizzatore come deumidificatore in inverno
A differenza del condizionatore, che raffredda solo l’aria, il climatizzatore può anche deumidificare. Durante l’inverno ,non solo possiamo scegliere la temperatura più adatta, ma possiamo anche eliminare l’umidità che arriva dall’esterno, rendendo l’ambiente più caldo, asciutto e più sicuro per la nostra salute e per il nostro benessere.
Se la funzione deumificatore non funziona, richiedi assistenza per il climatizzatore
Installazione e assistenza climatizzatori a Roma e provincia
Hai bisogno di installare o di assistenza su un climatizzatore e ti trovi a Roma e provincia?
Se cerchi su internet potrai trovare molti siti e negozi di termoidraulica online, ma se stai cercando un idraulico onesto e professionale, disponibile 24 ore su 24 anche il sabato e la domenica, contattami subito.