climatizzatore inverno

Forse non tutti sanno che il climatizzatore che utilizziamo in estate può essere  usato anche in inverno, perché se durante la bella stagione sprigiona frescura, in inverno produce aria calda.

In questo modo il climatizzatore sostituisce la stufa a pellet, stufe elettriche o a gas, oppure del caminetto e diventa una valida alternativa per riscaldare la casa in inverno.

Il meccanismo grazie al quale il climatizzatore sprigiona aria calda è la pompa di calore. Una volta impostato nella maniera corretta, può rivelarsi anche più economico rispetto ad altre tipologie di riscaldamento.

 

Come impostare la temperatura del climatizzatore in inverno

Il climatizzatore ad aria calda riesce ad emanare la temperatura desiderata e può essere regolato fino a raggiungere la temperatura ideale.

Quando l’inverno è molto rigido, ci vediamo costretti a far funzionare più apparecchi in grado di riscaldare gli ambienti domestici, ma se vogliamo risparmiare, dobbiamo sapere che il climatizzatore, oltre a diffondere aria calda, è in grado di interrompere anche il flusso di calore una volta raggiunta la temperatura ideale e allo stesso tempo, diffonde di nuovo calore quando la temperatura inizia a diminuire (tecnologia inverter).

 

Cos’è la tecnologia inverter?

Un climatizzatore inverter, a differenza del condizionatore, lavora a potenza erogata variabile, vale a dire che raffredda o riscalda in funzione della temperatura presente nell’ambiente.

Si chiama inverter, il dispositivo in grado di far variare la potenza erogata dal compressore. Questa tecnologia permette di ottimizzare il consumo di energia e di far raggiungere velocemente nell’ambiente la temperatura desiderata.

 

Usare il climatizzatore come deumidificatore in inverno

A differenza del condizionatore, che raffredda solo l’aria, il climatizzatore può anche deumidificare. Durante l’inverno,non solo possiamo scegliere la temperatura più adatta, ma possiamo anche eliminare l’umidità che arriva dall’esterno, rendendo l’ambiente più caldo, asciutto e più sicuro per la nostra salute e per il nostro benessere.

 

Installazione e assistenza climatizzatori a Roma e provincia

Hai bisogno di assistenza oppure devi installare un climatizzatore e ti trovi a Roma, in centro città oppure in provincia?

Se cerchi su internet potrai trovare molti siti e negozi di termoidraulica online, ma se stai cercando un idraulico onesto e professionale, disponibile 24 ore su 24 anche il sabato e la domenica, contattami subito.

In 30 minuti raggiungo tutte le zone di Roma! Se ad esempio stai cercando un idraulico a Monti Tiburtini, ecco il tecnico che fa al caso tuo! Chiama ora il 389 245 6452