Home > Consigli > fascia ripara tubi
fascia ripara tubi senza rompere

fascia ripara tubi senza rompere

Tutto ciò che devi sapere sulla fascia ripara tubi e i suoi vantaggi di utilizzo.


I professionisti della nostra azienda  utilizzano numerosi strumenti innovativi in modo da rendere gli interventi di riparazione sempre più sicuri ed efficaci. 

Tra questi strumenti troviamo la fascia ripara tubi, che potrebbe essere utilizzata per riparare le tue tubature se richiedi il servizio Pronto Intervento Idraulico a Roma.

In questo articolo ti spiegheremo le caratteristiche e i vantaggi di questa fascia moderna e innovativa.

Che cos’è la fascia ripara tubi e quali sono i suoi vantaggi?

A differenza del nastro auto restringente, la fascia ripara tubi è una fascia, o per meglio dire garza flessibile, che può essere quindi facilmente applicabile a tutte le perdite.

L’elevato contenuto di resina produce riparazioni lisce ed uno strato resistente agli agenti chimici, non tossico e duraturo. Resiste a temperature fino a 250ºC ed è un prodotto certificato per essere utilizzato in applicazioni con acqua potabile.

La fascia viene avvolta sulla tubatura lesionata o perforata. L’asciugatura è rapida (di soli 10 minuti), la fascia produce la piena forza meccanica velocemente e le parti riparate possono tornare in servizio dopo 45 minuti.

Questo prodotto ha un’eccellente resistenza chimica, addirittura diventa più forte della tubatura stessa, e non necessita di miscelazioni o preparazioni.

Si può applicare già attivata, bagnandola prima con acqua per 20 secondi per poi essere posata. La fascia più lunga, larga e densamente intessuta offre maggiore resistenza alla pressione quando si riparano grandi spaccature o tubi gravemente corrosi che presentano perforazioni multiple.

Contattaci subito per richiedere il nostro servizio di assistenza idraulico Roma! Un professionista esperto ti raggiungerà entro 1 ora dalla tua chiamata.

Riparazione tubi acqua con la fascia

La fascia è adatta per la riparazione tubi dell’acqua di diversi materiali quali:

  • tubi di ferro zincato e acciaio,
  • rame,
  • tubi di scarico in plastica pvc,
  • polietilene,
  • polipropilene,
  • plastiche generali,
  • ceramiche,
  • cemento.

Grazie all’eccellente resistenza chimica e alla corrosione, i nostri idraulici di Roma la utilizzano per riparare tubi relativi a diverse industrie, tra cui l’Industria chimica, farmaceutica, alimentare, cartiere etc.

Caratteristiche della fascia ripara tubi

Resina Poliuretano

Vita utile 1-2 minuti a seconda della temperatura dell’acqua e delle tubazioni

Polimerizzazione iniziale 7-10 minuti

Polimerizzazione finale 30-45 minuti

Proprietà di polimerizzazione

Durezza Shore D  70

Resistenza alla flessione 30-35 N/mm2

Coefficiente di espansione termica Approx  1,9 x 10-3 per °C

Temperatura di esercizio Da -40 a +250°C

Resistenza alla pressione 15-30 bar a seconda della grandezza delle tubazioni e della perdita

Resistenza chimica (40 giorni) Acetone, Ammoniaca, Acido Solforico (30%), Alcoo Etilico, Spirito Minerale, Benzina, MEK, Toluene, Diesel, Acido Idrocloridrico, Varsol, Glicole Etilenico, Greggio, Olio Idraulico.

Hai bisogno di un intervento di riparazione tubature?

Chiedi subito il nostro servizio Pronto Intervento Idraulico Roma!

Chiama il numero 389 2456452 o manda una mail all’indirizzo: info@idraulicoromaeprovincia.it

I nostri idraulici sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per intervenire in tuo soccorso entro 30 minuti dalla tua chiamata.