Galleggiante wc: come risolvere rumore e perdite

Galleggiante wc: come risolvere rumore e perdite
Pronto intervento 24h Galleggiante wc: come risolvere rumore e perdite
Chiama ora Galleggiante wc: come risolvere rumore e perditeChiamaci ora al numero 389 2456452.webp
Home > Consigli > galleggiante wc: come risolvere rumore e perdite
idraulico roma per galleggiante cassetta wc

Problemi con il galleggiante WC? Ecco come risolvere al più presto.


Il galleggiante è un pezzo che si trova all’interno della cassetta di scarico del WC e che, spesso, può dare problemi che richiedono l’intervento di un idraulico a Roma e provincia.

Oggi parleremo proprio dei possibili malfunzionamenti del galleggiante del WC e ti spiegheremo quando sarebbe opportuno chiedere l’intervento di un idraulico professionista.

Sei pronto? Allora iniziamo subito!

Come funziona il Galleggiante del WC 

Il galleggiante WC è composto da una sfera, un asta regolabile, un tubicino di riempimento contenente all’interno una valvola di apertura e chiusura dell’acqua.

idraulico Roma per galleggiante wc

Quando si trova in posizione bassa ha la funzione di far entrare acqua nella vaschetta. Dunque in fase di apertura e di carico, mentre il livello dell’acqua sale, la sfera che ovviamente galleggia alza l’asta portando automaticamente il galleggiante in posizione di chiusura della stessa.

Quando spingi il pulsante dello scarico e mentre l’acqua scende nel WC, il galleggiante scende in posizione bassa permettendo di ripetere la stessa operazione di carico apertura e chiusura e scarico.

Esistono diversi modelli di galleggianti questo che ti ho appena accennato è il tradizionale delle vaschette alte in ceramica. Se pensiamo a quei modelli di cassette di scarico ad incasso il funzionamento idraulico meccanico è lo stesso, cambia solo il modello.

Problemi comuni del galleggiante: rumore e perdite

Il galleggiante WC potrebbe non arrestare bene il carico dell’acqua, quindi portare continuamente a caricare la vaschetta del WC rigettando acqua dal sifone.

Puoi notare il classico filino d’acqua nel wc, che scorre incessantemente.

In alternativa il tuo galleggiante potrebbe fare un forte rumore che indica la valvola allentata, oppure schizzare acqua al momento del carico. 

Ti stai chiedendo come risolvere i malfunzionamenti della vaschetta del bagno?

In realtà tutti questi problemi necessitano dell’intervento di un professionista, come uno dei nostri esperti idraulici a Roma.

Se noti danni o malfunzionamenti del galleggiante Wc ti consigliamo fortemente di contattare un idraulico esperto che in breve tempo è capace di risolverti il problema evitandoti che il danno peggiori.

Se non hai le attrezzature adeguate con un minimo di esperienza potresti causare nuove perdite o fare danni ben peggiori!

Chiama il nunmero 389 2456452 o manda una mail all’indirizzo: info@idraulicoromaeprovincia.it

Ti aspettiamo!